E’ in corso in India (7-12 febbraio) la decina edizione della fiera sulle materie plastiche: PlastIndia, una delle manifestazioni internazionali più importanti del settore
RadiciGroup, realtà industriale leader nella produzione di tecnopolimeri di poliammide, non poteva mancare a Plastindia 2018, fiera a cadenza triennale, che richiama in India ad ogni evento oltre 200 mila visitatori provenienti da tutto il mondo.
Perché presenziare proprio a questa fiera, con un proprio spazio espositivo? «Tra i paesi emergenti – ha spiegato Silvio Dorati, Managing Director India di RadiciGroup Performance Plastics – l’India ha un ruolo importante per la nostra area di business. Dall’inizio della nostra presenza nel Paese, l’obiettivo è sempre stato quello di crescere e di essere vicino ai nostri clienti con un ampio e innovativo portafoglio prodotti e un’organizzazione strutturata. Dal 2013 stiamo collaborando con un “Toller” locale, ma non escludiamo eventuali acquisizioni che rappresenterebbero un passo fondamentale per consolidare la nostra partecipazione a un mercato che cresce del 6-7% ogni anno, in settori fortemente in espansione come l’automotive, l’elettrico-elettronico, l’edilizia e le infrastrutture».
Una scelta strategica, quella di RadiciGroupo: infatti il settore delle materie plastiche secondo una dichiarazione rilasciata da Plastindia Foundation, è in forte sviluppo nel paese. Si stima che il consumo di resine salirà a 20 milioni di tonnellate annue entro il 2020, contro i 12 milioni attuali, così come si prevede una espansione del parco macchine per la trasformazione di plastica e gomma fino a 180.000 unità.
Plastindia ha celebrato quest’anno la sua decina edizione: ancora una volta con successo.