130
No alla dispersione di polveri e granuli in tutti gli impianti dell’Area di Business High Performance Polymers di Radici Group.
Con la sottoscrizione formale del cosiddetto “pledge”, nei mesi scorsi tutti gli impianti produttivi dell’Area di Business High Performance Polymers hanno progressivamente aderito a Operation Clean Sweep, un programma internazionale promosso dalle associazioni di categoria* di tutto il mondo per contrastare la dispersione di polveri e granuli plastici nell’ambiente, con attenzione alla movimentazione dei prodotti a partire dall’ingresso in fabbrica delle materie prime fino all’uscita dei semilavorati destinati ai clienti.
«La dispersione della plastica – ha sottolineato Danilo Micheletti, COO di RadiciGroup High Performance Polymers – è un problema che il nostro settore sta affrontando con azioni di sensibilizzazione e iniziative, misurate e implementate nel tempo, che comportano impegni concreti da parte delle aziende coinvolte all’interno della catena del valore. Anche il nostro Gruppo è impegnato in questa sfida che ha assunto dimensioni globali, aderendo a una serie di iniziative in ambito associativo, tra cui Operation Clean Sweep».
Operation Clean Sweep (OCS) è un programma industriale che coinvolge tutta la filiera, inclusi i trasporti e la logistica. RadiciGroup High Performance Polymers ha deciso di aderire volontariamente all’iniziativa nell’ambito della sua politica di Sostenibilità di Gruppo. Da anni, infatti, RadiciGroup ha fatto dello sviluppo sostenibile la sua strategia di business, misurando e rendicontando l’impatto dei suoi processi e dei suoi prodotti, in un’ottica di miglioramento continuo per tutte le sue aree di business.