Lo scorso settembre AMUT ha completato in Colombia l’avviamento del secondo di tre impianti per il Gruppo SMI, colosso dell’industria alimentare e delle bevande in America Latina, con piena soddisfazione del cliente. SMI punta a crescere in Colombia offrendo una soluzione completa e sostenibile per soddisfare gli impegni ambientali e le esigenze dei clienti.
A Bogotà , AMUT, specializzata in impianti e macchinari completi per il riciclo, è stata coinvolta nella costruzione di un progetto di riciclo di plastica chiavi in mano da 3.000 kg/h di produzione netta da bottiglie in PET post-consumo, sviluppato interamente da AMUT. L’impianto comprende un efficiente front-end per la preselezione e il prelavaggio del flusso di bottiglie, compreso il sistema brevettato Delabeller a umido.
Lo scorso dicembre SMI ha inaugurato il più grande impianto di riciclo in Perù, diventando uno dei più importanti in America. AMUT, nell’ambito del progetto, ha completato la costruzione del primo dei tre sistemi di riciclo del PET che l’azienda si è aggiudicata puntando sulla produzione di bottiglie riciclate al 100%. La nuova linea da 6.000 kg/h consegnata a Lima, il più grande impianto di riciclo del Perù, è un progetto gemello di quello da 3.000 kg/h in Colombia.
Nel sito di Guatemala City, in Guatemala, sono in corso i lavori di sviluppo, sotto la supervisione dei nostri esperti, della terza Linea aggiudicata dal Gruppo SMI: un’altra soluzione integrata di selezione e lavaggio da 3.000 kg/h. L’esperienza tecnica e tecnologica di AMUT, basata su macchinari brevettati ad alte prestazioni, garantisce un’elevata capacità produttiva e qualità delle scaglie, rendendole adatte all’applicazione Bottle-to-Bottle.
L’impianto ecosostenibile è efficiente dal punto di vista idrico, energetico e chimico, in quanto riduce il consumo di acqua dolce a 1,1 litri per kg di scaglie di RPET di elevata purezza, grazie al Friction Washer brevettato da AMUT, al Turbo Washer e al Turbo dryer di nuova concezione.
Le tecnologie di riciclo AMUT, producendo R-PET, contribuiscono a rimuovere dall’ambiente migliaia di tonnellate di plastica post-consumo per un mondo più sostenibile.