Andreas Montag è entrato a far parte di Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery in qualità di nuovo Director of Business Development Medical dell’azienda. Sostituisce Anatol Sattel, che passa alla nuova funzione di CSO del gruppo, a partire dal 1° settembre 2024. Come spiegato dall’azienda nel comunicato stampa rilasciato in occasione dell’annuncio, Andreas Montag è uno specialista di tecnologia medica con esperienza internazionale che ha trascorso la sua intera carriera professionale nell’industria delle materie plastiche, prima presso Hekuma e poi presso Barnes Molding Solutions.
“Grazie al continuo ed eccezionale lavoro del team medico, Sumitomo (SHI) Demag è già posizionata con grande successo nel mercato della tecnologia medica“, afferma Andreas Montag. “In qualità di leader mondiale del mercato completamente elettrico, con l’IntElect abbiamo la macchina perfetta per il mercato medicale. Il nostro IntElect Medical Package è stato sviluppato specificamente per la produzione di parti in plastica per uso medico. Questo include la compatibilità con le camere bianche, un controllo preciso dei processi e opzioni di convalida complete per soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza.”
Per il nuovo direttore di BD, l’impegno per la qualità e l’innovazione rimane la base per sostenere con successo un’ulteriore espansione. Montag considera il portafoglio prodotti come una tecnologia all’avanguardia bilanciata da un’elevata affidabilità, e ritiene che entrambe le cose siano prioritarie per i produttori del settore medicale. Mantenendo l’attenzione sull’innovazione tecnologica e sulla digitalizzazione, sull’orientamento al mercato e ai clienti, nonché sull’espansione globale e sulla diversificazione del mercato, Montag intende basarsi sulla strategia di Anatol Sattel di allineare la business unit medicale come un unico team globale.
La crescente domanda mondiale di dispositivi medici offre ai trasformatori e al mercato un grande potenziale, e la produttività e l’efficienza sono i fattori di successo, sostiene Montag. “È evidente che Sumitomo (SHI) Demag ha una strategia di mercato mirata e un chiaro orientamento. Ciò è stato dimostrato dagli eventi roadshow europei, dove l’efficienza e gli strumenti digitali sono stati i principali argomenti di discussione“, aggiunge.
Montag ha iniziato come apprendista presso Hekuma e ha trascorso la sua intera carriera professionale nel mercato della tecnologia medica. “L’ampiezza dei ruoli, che vanno dal tecnico alla gestione dei progetti e delle vendite, ha fornito molte esperienze preziose da cui attingere. Il tema centrale è sempre stato la cooperazione basata sulla partnership tra tutti i partecipanti, dai produttori di macchine agli attrezzisti, alla tecnologia di automazione e alle altre periferiche“, conclude il nuovo direttore.