Home TECNOLOGIA Biesse presenta Selco Plast WN 7

Biesse presenta Selco Plast WN 7

di redazione2
0 commento

Biesse, il gruppo pesarese specializzato nella realizzazioni di soluzioni per lavorazione di plastica, legno e della multilmaterialità, ha presentato Selco Plast WN 7, una sezionatrice a elevate prestazioni.

Potenziamento delle prestazioni

Un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare il maggior numero di commesse possibili. Tutto ciò mantenendo elevati standard di qualità, personalizzazione dei manufatti con tempi di consegna rapidi e certi e soddisfacendo le richieste degli architetti più creativi.

SELCO PLAST WN 7 è il risultato di innovazioni continue volte a incrementare la produttività e a garantire la qualità globale delle lavorazioni. SELCO PLAST WN 7 rappresenta il top di gamma di sezionatrici ad una linea di taglio capace di sezionare grandi formati: elevate prestazioni in tempi sempre più ridotti per soddisfare le esigenze delle medie e grandi industrie.

Massima qualità di taglio

La solida struttura del basamento garantisce qualità e affidabilità costante grazie ad una perfetta stabilità di lavorazione. ll bilanciamento ottimale e la distribuzione del peso sulle due guide assicura una totale assenza di vibrazioni, una perfetta rettilinearità di taglio.

Massima qualità del prodotto finito grazie al piano corpo macchina a cuscino d’aria dotato di pianetti in alluminio anodizzato per la movimentazione di materiali delicati. Questa caratteristica permette inoltre di mantenere costantemente pulito il piano immediatamente a lato della lama.

Il dispositivo antisbandamento controlla la posizione e il numero di giri della lama intervenendo sulla velocità di avanzamento. Massima qualità di taglio, maggiore vita della lama e riduzione dei costi di manutenzione. La salita lame motorizzata assicura una precisa e rapida regolazione della sporgenza della lama.

I sistemi di pressione sono dotati di un efficace sistema di aspirazione che garantisce qualità di taglio mantenendo una costante pulizia in lavorazione

Il doppio pressore ha una struttura sdoppiata ed indipendente che consente una pressione omogenea e controllata sul pacco di pannelli da tagliare grazie all’assenza di aperture per il passaggio delle pinze e crea una vera e propria camera stagna nei tagli di refilo permettendo un’efficace aspirazione delle polveri.

Precisione di lavorazione

La sporgenza della lama principale è regolata automaticamente da controllo numerico in funzione dello spessore del pacco da sezionare e al tipo di materiale ottenendo quindi la migliore qualità di taglio in ogni condizione di lavoro.

Grazie all’allineatore laterale integrato nel carro lama è possibile ottenere il posizionamento perfetto anche di pannelli sottilissimi e/o flessibili riducendo al minimo i tempi di ciclo.

Accurato e rapido posizionamento dei pannelli per la massima precisione di taglio grazie al robusto carro spintore azionato da un motore brushless. Il piano di scorrimento sotto lo spintore è corredato di rotelle folli e indipendenti per evitare segnature su pannelli con superfici delicate.

Le pinze garantiscono un tenace bloccaggio del pacco dei pannelli. La loro particolare struttura e la logica della macchina consentono la completa espulsione dei pacchi di pannelli sezionati fuori dalla linea di taglio, agevolando in tal modo sia la loro movimentazione sia lo scarico dei refili.

Tagli di precisione

L’alta tecnologia delle sezionatrici Selco incontra le esigenze d’uso di chi lavora i materiali tecnologici. Il robusto carro spintore movimentato dal motore Brushless su cremagliere temprate e pignoni cementati, il controllo del posizionamento e il bloccaggio dei pezzi attraverso pinze indipendenti garantiscono la massima precisione e qualità di taglio di pannelli di diversi formati e dimensioni.

Riduzione dei tempi di attrezzaggio

Il sistema Quick change, brevetto Biesse, è il dispositivo più rapido, ergonomico e sicuro per la sostituzione delle lame senza l’utilizzo di utensili.

Rapido e preciso settaggio degli utensili grazie alla regolazione elettronica dell’incisore tramite dispositivo Digiset. Il sistema prevede la memorizzazione ed il relativo richiamo delle posizioni di allineamento dei set di lame.

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi