L’intervista a Matteo Nazionale, Business Manager divisione plastica di Biesse
Giudizio positivo sulla fiera Mecspe, dove Biesse ha presentato un nuovo impianto: una macchina nata per la modellazione. Andrà a realizzare delle automobili in scala 1 a 1.
“A tre anni dalla nascita della divisione plastica di Biesse, abbiamo voluto alzare la stanghetta del livello tecnologico. Questo primo triennio nel settore dei materiali plastici è stato anche al di sopra delle aspettative, sia in termini di sviluppo prodotto, sia in termini di sviluppo rete commerciale, sia in termini di creazione del brand”.
Il mercato italiano è stato il palcoscenico su cui Biesse si è concentrata inizialmente, ma l’azienda è presente in tutto il mondo e probabilmente ora i migliori risultati arriveranno dall’estero, “replicando” le buone pratiche messe in atto nel territorio nazionale. “Abbiamo duplicato la forza vendite, strutturando le nostre filiali con personale formato sui materiali plastici e compositi, le aspettative sono alte” conclude il manager.
Le novità migliori arriveranno al K: “Si andrà sempre di più verso quella che noi definiamo Automaction, settore in cui stiamo investendo molto”.
Guarda tutte le interviste realizzate a Mecpse 2019 sul nostro canale Youtube