Campetella Robotics Calling! Visitatori professionali e rappresentanti della stampa saranno i protagonisti dell’Open House “Campetella Robotics Calling”, che si terrà per 30 giorni consecutivi a partire dal 1 ottobre 2020.
Presso lo stabilimento Campetella Robotic Center Srl a Montecassiano, Italia, saranno due diverse speciali applicazioni, in piena conformità con il piano industria 4.0, a catturare l’interesse dei visitatori:
- Coppette da trofeo: Il compatto robot laterale Mini-MODULA X-Series di Campetella viene utilizzato per l’IML (In-Mould-Labelling) su coppette di plastica per lo yogurt realizzate in polipropilene (PP).
- Rivolti alla perfezione: Il robot laterale ad alta velocità MODULA X-Series di Campetella ideale per l’etichettatura di contenitori in plastica per formaggio spalmabile nello stampo a 4 cavità di Bazigos.
Campetella progetta la componentistica dei suoi robot perseguendo la massima leggerezza strutturale attraverso l’utilizzo di materiali speciali provenienti dall’industria aerospaziale o dalla costruzione di veicoli da competizione. I suoi robot si distinguono per la loro precisione, affidabilità, robustezza, capacità di carico costante e l’estrema velocità operativa.
L’azienda ha dato il via alla prima giornata dell’evento “Campetella Robotics Calling” con una presentazione multimediale di 25 minuti sull’azienda, i suoi team di esperti, il suo know-how e tutto il suo potenziale nel settore dell’automazione industriale. Per ragioni di sicurezza i 40 visitatori giornalieri verranno suddivisi in piccoli gruppi. I partecipanti potranno così prendere parte a un tour guidato che permetterà loro di scoprire, nella pratica, come i robot del futuro vengono progettati, assemblati e testati. Gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di vedere i due sistemi IML in funzione. Sia in questa fase che nel resto della giornata, gli esperti Campetella saranno sempre a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le loro domande.
“Abbiamo dedicato gli ultimi mesi allo sviluppo di nuovi robot per prepararci alla produzione in serie,” spiega Elia Campetella, “Il focus è puntato sulla precisione, velocità, versatilità, affidabilità, programmabilità specifica per applicazione e sicurezza.”
“La sicurezza prima di tutto!”, aggiunge Marco Marconi, Sales Area Manager, “questo aspetto avrà la priorità su tutto durante questi 30 giorni in cui si svolgerà l’evento Campetella Robotics Calling: un limite di 40 ospiti registrati al giorno, l’uso obbligatorio delle mascherine, il distanziamento, posti riservati e molto altro, per proteggere i nostri ospiti e i nostri collaboratori”.
Clicca qui se ti vuoi registrare.