CMG è stata selezionata sulla base di indicatori legati alla contribuzione al PIL e all’impatto sociale generato, agli investimenti in innovazione e ricerca, ai processi innescati nella transizione digitale ed ecologica, all’internazionalizzazione e all’export, al passaggio generazionale e al consolidamento dimensionale, alla cura della formazione e al welfare.
Alla sua quinta edizione, il programma è focalizzato sui territori, sui progetti di sviluppo e di trasformazione aziendale che hanno consentito alle piccole e medie imprese di distinguersi ed emergere tra i competitor, anche internazionali. Tema centrale e premiante di questa edizione è stata anche la sostenibilità, con un’attenzione particolare alle PMI che hanno adottato criteri ESG. Aziende capaci di creare una cultura d’impresa sempre più inclusiva, valore per l’economia, incremento occupazionale e benessere complessivo per le persone. Un’importante novità è una speciale attenzione alle PMI che hanno deciso d’investire per il perseguimento di obiettivi in linea con quelli indicati dal PNRR legati ai temi dell’innovazione e della digitalizzazione.
Il 24 settembre 2024 si è svolto l’evento di premiazione durante il quale CMG ha raccontato la propria attività confrontarsi con le altre imprese protagoniste della tappa, riconosciute tra le eccellenze del territorio. “E’ stato un grande onore e uno straordinario riconoscimento per la nostra azienda ricevere un premio così ambito e prestigioso” ha commentato Giorgio Santella, CEO di CMG Granulators.