2G Italia Srl, uno dei maggiori produttori di impianti di cogenerazione per la fornitura di energia elettrica e calore, ha firmato un accordo quadro con E.ON, uno dei principali gruppi energetici a livello europeo. Alla base dell’accordo E.ON si impegna ad acquistare gli impianti “Chiavi in mano” direttamente da 2G Italia, E.ON, agendo generalmente come Esco, darà poi a 2G la gestione “full service” degli impianti di cogenerazione installati in Italia da parte dell’azienda.
E.ON è il primo grande Gruppo energetico internazionale a essere uscito dalle attività di generazione dell’energia; a livello europeo è impegnato nello sviluppo di soluzioni energetiche innovative e di reti intelligenti con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale del settore. In linea col posizionamento strategico del Gruppo, in Italia E.ON si concentra sulla proposta di prodotti e servizi energetici competitivi in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori per un utilizzo più smart ed efficiente dell’energia. Sulla base di questi principi chiave si inserisce il nuovo accordo strategico che vede come partner 2G Italia srl.
Sarà 2G Italia e il suo reparto service, fiore all’occhiello dell’azienda, grazie all’altissima professionalità del personale tecnico e alla tempestività con cui vengono affrontati gli interventi di manutenzione e cura degli impianti, ad offrire a E.ON il contratto di manutenzione dell’impianto appena installato.
“Per far sì che ogni cogeneratore lavori costantemente ed in modo efficiente, 2G offre infatti un servizio di assistenza professionale, basato su tre principi fondamentali: personale esperto, rapido ed affidabile, un innovativo software per il controllo remoto e la possibilità di sottoscrivere contratti di manutenzione Full Service”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia.
L’accordo siglato tra 2G e E.ON segue quelli già esistenti in Germania e Inghilterra. Grazie agli ottimi risultati conseguiti, le due aziende hanno deciso di intraprendere la collaborazione anche in Italia.