Comau ha ricevuto il premio Top Investors nell’ambito dei China Awards 2022 organizzati dalla Fondazione Italia Cina e da Class Editori, con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Cina e il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese. Un evento ormai giunto alla XVII edizione che, ogni anno, assegna importanti riconoscimenti ad imprese italiane e cinesi che si sono distinte per aver condotto con successo investimenti e attività di internazionalizzazione, rispettivamente, nei mercati di Cina e Italia.
In particolare, Comau ha ricevuto il premio per lo sviluppo e l’implementazione di una linea per l’assemblaggio automatizzato e completo di e-drive per Geely. L’impianto, realizzato presso lo stabilimento Geely Veremt, a Ningbo (Cina), utilizza un sistema di produzione automatizzato e flessibile per assemblare rotori a magneti permanenti, cambi e trasmissioni elettroniche, oltre che per eseguire il controllo di qualità e test automatizzati. Una soluzione innovativa che ha permesso al costruttore cinese di raddoppiare l’automazione della linea, con l’obiettivo di sostenere una capacità di produzione annua di 120.000 unità.
Durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 14 dicembre, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, la giuria dei China Awards 2022 ha consegnato il premio Top Investors a Luca Fameli, Head of International Sales Operation di Comau China, alla presenza di numerose aziende, associazioni e rappresentanti di istituzioni italiane e cinesi.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto un riconoscimento che dimostra l’impegno costante di Comau nell’essere un partner tecnologico di eccellenza per aziende e OEM sul mercato cinese e asiatico – spiega Luca Fameli, Head of International Sales Operation di Comau China -. La nostra presenza sul territorio, forte di una profonda conoscenza del sistema produttivo locale, ci consente di collaborare a stretto contatto con i clienti per aiutarli a sviluppare soluzioni di automazione sempre più avanzate e innovative, progettate per rispondere a specifiche necessità produttive e per far crescere il loro business, sia in settori tradizionali che in quelli emergenti”.