L’evento inaugurale Connect in Pharma con sede a Ginevra ospiterà una cerimonia di premiazione per mostrare le innovazioni del packaging farmaceutico sostenibile.
YewMaker e Connect in Pharma hanno annunciato che i vincitori dei nuovi Sustainable Medicines Packaging Awards saranno annunciati durante una cerimonia di presenza di champagne all’evento Connect In Pharma a Ginevra il 14 settembre 2022.
I nuovi premi, gestiti dai pionieri dell’assistenza sanitaria sostenibile YewMaker, celebreranno le innovazioni sostenibili che rivoluzionano il confezionamento farmaceutico, con vincitori di premi Gold, Silver e Bronze in due categorie.
Le due categorie dei Premi 2022 si concentreranno sul design e sui processi che portano a una riduzione complessiva dell’impatto sull’ambiente.
Il Design Award metterà in mostra le innovazioni nel design di imballaggi sostenibili. Tale innovazione progettuale può coinvolgere materiali, componenti, dimensioni o forma dell’imballaggio di medicinali o dispositivi medici per ridurre gli sprechi e aumentare la sostenibilità.
Il Circularity Award, invece, mostrerà le innovazioni nei servizi di imballaggio, nei processi, nelle partnership o nei prodotti che riducono gli imballaggi monouso e apportano circolarità nella catena di approvvigionamento degli imballaggi farmaceutici.
Shazia Mahamdallie, Chief Scientific Officer di YewMaker, spiega perché è giunto il momento di lanciare questi premi: “Dobbiamo iniziare ora se vogliamo raggiungere gli obiettivi nazionali e globali di cambiamento climatico. Stiamo lanciando questi premi per mostrare l’innovazione che è qui oggi e per ispirare e motivare gli innovatori a trovare le soluzioni di imballaggio sostenibili di domani”.
Il fondatore e di YewMaker CEO di YewMaker Nazneen Rahman spiega che Connect in Pharma è una scelta perfetta per aiutare ad affermaree lanciare i Sustainable Medicines Packaging Awards: “La collaborazione e l’innovazione sono essenziali per rendere la sostenibilità il cuore di come gli imballaggi farmaceutici sono progettati e utilizzati. Annunciando i vincitori di questi nuovi premi alla conferenza Connect in Pharma di settembre, possiamo concentrare maggiormente l’attenzione sulle innovazioni di sostenibilità nell’industria farmaceutica”.
Renan Joel, Direttore di divisione di Connect in Pharma, aggiunge: “Siamo molto entusiasti di collaborare con YewMaker per ospitare questi importanti premi al Connect in Pharma di Ginevra. Siamo lieti di coniugare innovazione e sostenibilità, mettendo al centro il futuro del pianeta”.
Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.