“L’acquisizione del comparto RFM contribuisce in maniera significativa all’implementazione della nostra nuova strategia aziendale. Con questa transazione facciamo un ulteriore passo in avanti verso gli obiettivi di sostenibilità e generiamo allo stesso tempo una crescita sostenibile”, ha commentato il Dr. Markus Steilemann, CEO di Covestro. “Non vediamo l’ora di incontrare i nuovi colleghi e dare loro un caloroso benvenuto nella famiglia Covestro”.
Con l’acquisizione del comparto RFM, si aggiungono una gamma completa di resine poliacrilate a base d’acqua, alcuni marchi rinomati in termini di sostenibilità come Niaga®, soluzioni per la produzione di additivi e un business di rivestimenti per impianti fotovoltaici. Inoltre, Covestro sta potenziando il suo portafoglio tecnologico in modo da includere tecnologie ibride a base d’acqua, resine di rivestimento in polvere e resine indurite UV.
Sucheta Govil, Chief Commercial Officer di Covestro, commenta: “Questa transazione ci permette di rafforzare il nostro portafoglio già molto ricco mediante tecnologie e prodotti innovativi con cui potremo soddisfare alla perfezione le necessità della nostra clientela. Ora ci impegneremo per integrare i team, sfruttare al meglio il talento dei nostri collaboratori e fornire il miglior supporto possibile ai nostri clienti, nuovi e storici.”