La crisi provocata dalla pandemia e le conseguenze dello shortage delle materie prime i cui strascichi si riflettono ancora sul mercato, non ha fermato la crescita esponenziale della richiesta di materiali plastici sostenibili.
Caldara Plast nel corso del 2021 ha ulteriormente incrementato la sua gamma di prodotti “green” a cui è dedicata la linea a marchio “Caldara 2ndLife” che comprende una serie di compound certificati “Plastica Seconda Vita” derivanti da Scarto Industriale, da Mixeco e novità dell’anno da Raccolta Differenziata (post-consumo). Sempre in questa linea l’azienda propone i compound certificati “GRS – Global Recycle Standard”, marchio dedicato prevalentemente al mondo della moda e accessori e che certifica l’origine, totale o parziale, da rigenerato dei prodotti che verranno usati nella filiera.
Nello specifico la linea “Caldara 2nd life” offre ai clienti sempre più attenti a scelte green i prodotti (declinati in diverse percentuali di materiale riciclato certificato in esso contenute e di diversa provenienza):
- GREENLAC – Compound di ABS da Scarto Industriale, da Mixeco, da Raccolta Differenziata o GRS
- GREENCARB – Compound di PC da Scarto Industriale, da Mixeco o GRS
- GREENBLEND – Compound di PC/ABS da Scarto Industriale, da Mixeco o GRS
- GREENSTYR – Compound di PS da Scarto Industriale, da Mixeco, da Raccolta Differenziata o GRS
- GREENMIDE – Compound di PA da Scarto Industriale, da Mixeco o GRS
- GREENTER – Compound di PBT da Scarto Industriale, da Mixeco o GRS
- GREENGLASS – Compound di PMMA da Scarto Industriale, da Mixeco o GRS
- GREENPOM – Compound di POM da Scarto Industriale o da Mixeco
- GREENTRON – Compound di PPS da Scarto Industriale o da Mixeco
- GREENKRYL – Compound di SAN da Scarto Industriale o da Mixeco
- GREENPET – Compound di PET da Mixeco, da Raccolta Differenziata o GRS
Oltre alla linea di prodotti green certificati, Caldara è in grado di produrre compound termoplastici tailor made partendo da materiali di prima scelta o prodotti di grado industriale modificati, garantendo un supporto costante dei nostri tecnici specializzati pre e post- vendita per la personalizzazione del prodotto finito.
Caldara Plast offre anche, nella sede Recupero di Erba (CO), il servizio di ritiro e stoccaggio di rifiuti plastici industriali, essendo in possesso di tutte le autorizzazioni di legge necessarie. Poter smaltire i propri scarti plastici industriali avendo la certezza che saranno riutilizzati è sempre di più un valore aggiunto. Anche il macinato è tra i prodotti disponibili a catalogo, con il plus di essere rispondente alla norma UNI 10667 che certifica la provenienza di questi sottoprodotti da recupero e riciclo di rifiuti di plastica.
Una gamma di prodotti, quelli di Caldara Plast, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le imprese del mondo della plastica in numerosi settori (elettrico, elettronico, automotive, arredamento, elettrodomestici, packaging, edilizia, casalinghi, stampaggio, agricoltura…) sia per il mercato italiano che per quello internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui.