La divisione Polymer Processing Systems (PPS) di Nordson Corp., specializzato nella realizzazione di sistemi di filtrazione di polimeri e materiali fusi, pellettizzatori e matrici di estrusione, ha annunciato la nomina di Julian Kätzlmeier a direttore vendite EMEA per la sua linea di prodotti BKG®, che comprende cambiafiltri, pompe a ingranaggi, valvole per polimeri, pulitori a getto e sistemi di pellettizzazione subacquea.
“La vasta esperienza di Julian lo rende il candidato ideale per questo nuovo incarico“, ha affermato Andreas Wenzel, Vicepresidente di Nordson Polymer Processing Systems. “Non vedo l’ora che Julian sfrutti la sua esperienza e apporti nuove competenze al nostro team BKG, guidando al contempo gli sforzi per servire al meglio i nostri clienti“.
“Non vedo l’ora di affermare ulteriormente le nostre soluzioni di distribuzione di materiali fusi e di pellettizzazione di alta qualità nella regione e di offrire ai nostri clienti l’opportunità di differenziarsi dai loro concorrenti attraverso le nostre tecnologie ad alte prestazioni“, ha affermato Kätzlmeier. “È un’entusiasmante opportunità di lavorare con il nostro team altamente qualificato per sviluppare e implementare soluzioni che soddisfino le diverse esigenze dei nostri mercati in Europa, Medio Oriente e Africa. “Puntiamo a sostenere la crescita regionale e a stabilire partnership a lungo termine e reciprocamente vantaggiose.”
Julian entra a far parte di Nordson provenendo da Syntegon Technology GmbH (ex Bosch Packaging Technology GmbH), dove ha ricoperto per 14 anni posizioni di crescente responsabilità nel settore delle vendite. Nel suo ultimo incarico presso Syntegon, Julian è stato Direttore vendite di Pharma Solid. In precedenza, è stato Project Lead for Sales Excellence presso Syntegon, guidando iniziative di miglioramento dei processi di vendita in tutta l’organizzazione. Julian ha conseguito la laurea triennale in amministrazione aziendale tecnica presso l’Università di scienze applicate di Offenburg. Durante gli studi ha maturato esperienza internazionale trascorrendo periodi presso le filiali Bosch negli Stati Uniti e in Cina.