True passion, real innovation, virtual experience: questo è il motto con cui ENGEL, produttore di macchine per stampaggio a iniezione e fornitore di soluzioni di sistema, invita i clienti all’e-symposium 2021 dal 22 al 24 giugno. Per la prima volta, la tradizionale esposizione interna di ENGEL sarà un evento virtuale, che consentirà la partecipazione ad un numero ancora maggiore di clienti, partner e parti interessate da tutte le regioni del mondo. Sono attesi diverse migliaia di ospiti.
Per tre giorni, tutto nel mondo virtuale di ENGEL ruota attorno alle sfide attuali e future dello stampaggio a iniezione. Come si possono trasformare le nuove possibilità della digitalizzazione in opportunità? Quali tecnologie innovative hanno il potenziale per aumentare la competitività? E come conciliare sostenibilità ed economicità? Nelle presentazioni principali e nei colloqui aziendali, ciascuno con sessioni di Q&A moderate dal vivo, gli esperti di ENGEL e di altre società forniranno risposte a queste e ad altre importanti domande. 25 macchine in esposizione nello showroom virtuale e tour virtuali negli stabilimenti ENGEL in Austria forniscono informazioni su applicazioni innovative e focus di sviluppo. I team globale delle vendite, assistenza clienti e sviluppo di ENGEL sono disponibili per incontri individuali. “I contatti personali e uno scambio diretto sono al centro dell’ENGEL live e-symposium”, come sottolinea il dott. Christoph Steger, CSO del gruppo ENGEL. “Invitiamo tutti i clienti, i partner e le parti interessate a fissare appuntamenti con i loro contatti personali così come i nostri esperti prima e durante l’evento per esplorare insieme, in sessioni individuali, il mondo virtuale di ENGEL”.
Ancora più lingue e una gamma di argomenti ancora più varia
Lo scorso ottobre ENGEL ha tenuto la sua prima fiera virtuale e interattiva, la live e-xperience – ottenendo un grande successo. I partecipanti provenivano da più di 90 paesi diversi. Questa piattaforma, che nel frattempo si è consolidata, offre ora la struttura per il primo ENGEL live e-symposium.
Il motivo chiave nella decisione di tenere il simposio come un evento virtuale, e come anche atteso dai clienti, è la pandemia globale di Covid 19 in corso. “Quest’anno portiamo il simposio ENGEL ai nostri clienti“, afferma Steger. “Il format virtuale offre a tutti i clienti e alle parti interessate in tutto il mondo un’opzione sicura per partecipare, indipendentemente dallo scenario di infezione nelle rispettive regioni”.
ENGEL sta facendo della necessità una virtù e sta sfruttando i vantaggi della piattaforma virtuale per i suoi clienti. Tutti gli elementi del programma, come le presentazioni e le visite guidate, saranno offerti in un totale di sette lingue. Inoltre, le presentazioni sono state adattate alle esigenze individuali di ogni paese e regione. Il martedì dell’evento, la conferenza online si concentrerà sui requisiti di Germania, Austria e Svizzera. Il mercoledì è rivolto principalmente ai partecipanti nell’Europa occidentale, meridionale e orientale e nella regione METAI (Medio Oriente, Turchia, Africa, India) e il giovedì ai partecipanti nel Nord e America Latina. Di conseguenza, il programma di presentazioni di giovedì non inizierà prima delle 16:00 CET, mentre le presentazioni di martedì e mercoledì inizieranno alle 10.00. Per i clienti e le parti interessate in Asia, l’offerta virtuale è accompagnata da eventi “face to face” presso gli stabilimenti e le filiali ENGEL. Per questo sono stati sviluppati procedure di igiene e sicurezza in linea con i requisiti dei singoli paesi.
“Il live e-symposium ci sta aiutando a estendere ulteriormente la portata della nostra esposizione interna“, afferma Steger. “Ci aspettiamo diverse migliaia di partecipanti”.
Maggiori dettagli sull’ENGEL live e-symposium: www.engelglobal.com/e-symposium