Home K 2019 Esperienza, passione e innovazione: ENGEL a K2019

Esperienza, passione e innovazione: ENGEL a K2019

di Cecilia
0 commento
Engel K2019

Abbiamo visitato l’headquarter di ENGEL a Schwertberg, Austria e incontrato il board dell’azienda che ci ha anticipato quali saranno i focus alla fiera K.

Engel K2019

Stefan Engleder, CEO di ENGEL Group

I risultati economici

Nell’anno fiscale 2018/2019, ENGEL ha registrato vendite per EUR 1.6 miliarsi, +6% rispetto all’anno precedente. “I Paesi europei dell’area tedesca – Germania, Austria, Svizzera – e l’Asia sono quelli che maggiormente hanno contribuito alla crescita” ha detto Stefan Engleder, CEO di ENGEL Group. Nello scorso anno fiscale, ENGEL ha generato il 54% dei suoi affari in Europa, l’Asia ha contato per il 21% e le Americhe il 24%. TIl gruppo attualmente ha 6,900 dipendenti che lavorano per ENGEL Group in tutto il mondo, di cui 3,900 sono negli impianti austriaci di Schwertberg, St. Valentin and Dietach.

Engel K2019

ENGEL inject 4.0 a K 2019

ENGEL porta il suo concetto di smart factory a K 2019. Il produttore di presse a iniezione dimostrerà come il processo produttivo può essere ottimizzato attraverso l’interconnessione dei sistemi di produzione, l’utilizzo sistematico dei dati e lo sviluppo di sistemi di assistenza intelligenti. Due nuovi sistemi di assistenza, iQ process observer e iQ melt control, debutteranno sul mercato proprio a Düsseldorf. iQ weight control invece è destinato a essere utilizzato nel processo di riciclaggio del materiale, al servizio della circular economy nel mondo delle materie plastiche.

Focus sulla circular economy

Quello della Circular Economy è uno dei temi più caldi di questo K 2019 e anche per ENGEL si tratta di uno focus. Stefan Engleder, CEO di ENGEL Group, ha sottolineato l’importanza dell’argomento: “ENGEL vuole contribuire a favorire la circular economy nel mondo delle materie plastiche, si tratta di una responsabilità di tutti e di un obiettivo che può essere raggiunto solo se le aziende lavorano insieme”. ENGEL è stata una delle prime aziende nel mondo delle materie plastiche ad aderire l’anno scorso alla Ellen MacArthur Foundation.

30 candeline per la tecnologia tie-bar-less

Con più di 70,000 macchine installate e un parco clienti di 10,000 aziende, la tecnologia tie-bar-less è un vero e proprio fiore all’occhiello della produzione ENGEL. Il suo lancio risale a 30 anni fa al K del 1989. Ancora oggi le presse a iniezione di ENGEL con tecnologia tie-bar-less combinano design, efficienza e qualità con consumi ridotti al minimo..

Engel K2019

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi