Il Gruppo Anselmo, realtà ben nota nel settore degli impianti per l’industria alimentare, ha annunciato l’ingresso di Facchini Impianti nella propria organizzazione, segnando un ulteriore step in avanti nella strategia di espansione e innovazione del gruppo.
“Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Facchini Impianti nel nostro gruppo. Questa acquisizione non solo ci consente di unire competenze e risorse, arricchendo la nostra proposta di valore, ma ci consente anche di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e innovativo”, ha spiegato Uberto Selvatico Estense, fondatore e CEO del Gruppo Anselmo.
L’ingresso di Facchini Impianti, da 65 anni nel mondo delle macchine per la pasta fresca, rappresenta inoltre un’opportunità per esplorare nuovi mercati e sviluppare prodotti all’avanguardia, in linea con le crescenti esigenze dei produttori di pasta fresca.
“Con una visione condivisa e una missione comune – recita il comunicato stampa rilasciato in seguito all’ingresso di Facchini Impianti nel gruppo – il Gruppo Anselmo e Facchini Impianti sono pronti a intraprendere un percorso di crescita sostenibile e responsabile. La gamma dei prodotti comprende macchine impastatrici, sfogliatrici ed estrusori, dispositivi di taglio, laminatoi, macchine formatrici a sfoglia semplice e doppia nonché la realizzazione di linee di trattamento termico comprendenti pastorizzatori, essiccatoi e raffreddatori lineari, multipiano o a spirale, oltre a cuocitori per sfoglia e pasta ripiena.
Inoltre, il personale di Facchini Impianti sarà integrato nel team Anselmo, garantendo una continuità operativa e la condivisione delle best practices. La cultura aziendale del Gruppo, focalizzata sull’innovazione e la valorizzazione delle persone, rimarrà un punto di forza per affrontare le sfide future”.