Dal 5 al 7 maggio 2025 la filiera manifatturiera (in tutte le sue componenti), sarà al centro di Zoomark 2025, la fiera internazionale b2b del pet food e del pet care che ogni due anni riunisce a Bologna l’industria e i professionisti del settore dei cinque continenti.
Factory, questo il nome dell’area speciale che prenderà vita tra i padiglioni di BolognaFiere, rappresenta l’occasione strategica per tutte le aziende della supply chain di mostrare soluzioni innovative all’industria produttrice e a una platea di visitatori professionali strettamente in target: responsabili acquisti, quality manager, formulisti, responsabili R&D, tecnici di produzione.
“L’area Factory metterà in risalto le principali innovazioni nella catena di approvvigionamento, per creare nuove opportunità di business fra operatori industriali”, spiega Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark. “Il progetto coinvolge i leader tecnologici e precursori di nuovi trend nel loro settore di riferimento: aziende che propongono materie prime, ingredienti strategici per il food, premix e semilavorati, ma anche macchinari per la produzione e l’imballaggio e tutte le imprese che sviluppano soluzioni all’avanguardia per la logistica, i servizi all’industria e alla distribuzione e che ricoprono un ruolo sempre più rilevante anche per il mercato del pet. Factory rappresenterà il palcoscenico ideale per entrare in contatto con un settore dinamico come quello pet, che vale 7 miliardi di Euro, cresce ogni anno a doppia cifra e non conosce crisi. Si tratta di un’industria che da sempre è aperta all’innovazione, estremamente ricettiva nei confronti di nuove realtà e alla continua ricerca di potenziali fornitori”.
A Factory materie prime e ingredienti innovativi
Factory non sarà solo una vetrina, ma anche uno spazio di approfondimento e confronto in cui presentare prodotti e servizi e condividere insights e know how attraverso seminari, convegni, tavole rotonde.
I riflettori saranno puntati ad esempio su ingredienti naturali, biologici e sostenibili, funzionali per il benessere dei pet e alternativi, come le farine di insetti o le proteine vegetali nel pet food.
Packaging in primo piano: sempre più sostenibile e smart
Secondo una recente indagine Nomisma per Zoomark, la sostenibilità è una componente sempre più rilevante per i pet owner italiani. È inevitabile che tale sensibilità stia spingendo i produttori a esplorare confezioni più ecologiche e a proporre al consumatore soluzioni “smart”.
Factory sarà il palcoscenico ideale per le aziende del mondo del packaging, per lanciare nuovi prodotti, annunciare innovazioni e rivelare o rafforzare la propria immagine aziendale al mondo del pet internazionale.
Servizi alle aziende della filiera produttrice
Per le aziende che offrono servizi per la distribuzione, la logistica, o altre tipologie di servizi di consulenza, partecipare a Zoomark all’interno dell’area Factory è una scelta strategica che può generare una crescita significativa e un consolidamento nel competitivo mercato globale.
Tutti i dettagli per esporre a Zoomark 2025 e per contattare la segreteria organizzativa a cui chiedere maggiori informazioni su Factory a questo LINK.