Ferrarelle SpA – azienda produttrice di acqua minerale con uno stabilimento dedicato al riciclo della plastica – ha annunciato l’arrivo della bottiglia R-PET 50% da 1,5 L sugli scaffali della Grande Distribuzione Organizzata.
Ferrarelle fa così un nuovo passo in avanti nell’ambito del suo progetto “bottle to bottle”, sviluppato pensando alle più classiche dinamiche dell’economia circolare e diventato realtà nello stabilimento di Presenzano (CE). L’impianto, inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, consente all’azienda di produrre e rimettere in commercio bottiglie nuove e 100% riciclabili, costituite al 50% da R-PET (PET riciclato direttamente dall’azienda).
Grazie a questo procedimento, Ferrarelle SpA toglie ogni anno dall’ambiente 20.000 tonnellate di plastica, molte di più di quante ne usa per produrre bottiglie con plastica riciclata.
Ferrarelle vuole spingere le persone a riciclare correttamente la plastica e a farsi portavoce di questo importante messaggio. Un esempio di come i rifiuti possano essere importanti risorse, se correttamente riciclati.