Nei giorni scorsi, Franplast SPA, storica azienda collocata nell’area del Sebino in provincia di Brescia, ha aperto le porte a una delegazione di studenti e docenti provenienti dall’Università di Brescia e dall’Università di Hof in Germania.
Questi studenti provenienti dal Dipartimento di Ingegneria con specializzazione in Ingegneria dei materiali, hanno potuto conoscere da vicino questa realtà e la produzione di elastomeri termoplastici.
Il personale tecnico e il Responsabile del Dipartimento R&D hanno accompagnato la delegazione nei laboratori per mostrare i numerosi strumenti utilizzati per lo studio, sviluppo e messa a punto dei materiali. Gli studenti hanno potuto osservare da vicino anche le linee di estrusione all’opera approfondendo la loro conoscenza riguardo il processo produttivo.
Elena Franceschetti, CEO di Franplast, ha mostrato agli studenti le innumerevoli applicazioni in TPE. Questa azienda è stata selezionata dall’Università di Brescia e dall’Università di Hof come impresa di riferimento in termini di qualità e customizzazione di elastomeri termoplastici. La visita degli studenti getta le basi per una stretta collaborazione futura tra Franplast e le Università coinvolte, volta alla ricerca scientifica.