Home PLASTICA Gianeco rivoluziona il settore delle plastiche riciclate: profili in elastomeri termoplastici 100% riciclati in mostra a Fakuma

Gianeco rivoluziona il settore delle plastiche riciclate: profili in elastomeri termoplastici 100% riciclati in mostra a Fakuma

di Cecilia
0 commento

L’azienda leader nel recupero di elastomeri termoplastici presenta i suoi prodotti finiti in un’occasione internazionale di rilievo

Gianeco, un nome ormai consolidato nel mondo delle plastiche riciclate, si appresta a stupire ancora una volta il settore con una nuova e rivoluzionaria iniziativa. Dopo anni di impegno nel recupero di scarti di elastomeri termoplastici, Gianeco è fiera di annunciare la produzione di profili in elastomeri termoplastici 100% riciclati in particolare TPU e SBS, dimostrando ancora una volta il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel mondo delle materie plastiche.

Il fondatore e titolare dell’azienda, Giuseppe Cozzetto, un veterano nel settore delle plastiche riciclate con oltre 20 anni di esperienza, ha condiviso la sua eccitazione riguardo a questa entusiasmante iniziativa. “Desideriamo confermare Gianeco una importante realtà nel mondo delle plastiche riciclate, come lo è stato anni fa nel settore delle bioplastiche riciclate,” ha dichiarato Cozzetto. “Da alcuni anni siamo un riferimento per chi cerca elastomeri termoplastici riciclati. Quale miglior modo per dimostrare cosa si può fare con il nostro materiale riciclato che esporre prodotti finiti in fiera?

Questo annuncio segna una pietra miliare nell’impegno di Gianeco verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. L’azienda lavora sulle esigenze del cliente procedendo con l’estrusione e la coestrusione di elastomeri termoplastici riciclati e la coestrusione di profili armati con inserti metallici.

I profili in materiale 100% riciclato non solo riducono la dipendenza dalle materie prime vergini, ma contribuiscono anche a ridurre il problema globale dei rifiuti plastici.

Numerosi i settori di applicazione, dall’edilizia ai serramenti, dall’automotive alle cabine doccia.

La scelta di presentare questi innovativi prodotti in occasione della Fakuma, una delle fiere più importanti del settore delle materie plastiche, è significativa. 

Gianeco è felice di presenziare nuovamente a Fakuma, dopo il successo ottenuto in passato, e riconosce l’importanza di questa piattaforma come un’occasione di incontro internazionale, soprattutto dopo la parentesi italiana del Plast” ha affermato Viktoriia Krykun, amministratrice dell’azienda.

La società sarà pronta a condividere i dettagli dei suoi prodotti, le loro applicazioni e l’impatto positivo che hanno sull’ambiente durante l’evento. I visitatori avranno l’opportunità di vedere di persona come Gianeco sta cambiando il panorama delle plastiche riciclate e come il loro impegno per la sostenibilità si traduce in soluzioni concrete per il mercato.

L’innovazione, l’esperienza e la dedizione di Gianeco nel campo delle plastiche riciclate sono evidenti in questa nuova iniziativa, e l’azienda non vede l’ora di condividere questa eccitante evoluzione con la comunità globale delle materie plastiche.

Gianeco sarà presente dal 17 al 21 ottobre alla 28esima edizione di Fakuma, in Friedrichshafen, Germania al Padiglione B2 Stand 2224.

Per prenotare un appuntamento con il team Gianeco si prega di far riferimento al calendario sottostante:

https://plasticrecycling.gianeco.com/fakuma-2023

https://www.gianeco.com/

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi