Il 30 settembre 2021 si rinnova l’appuntamento annuale dedicato ai metodi rapidi di analisi con nuovi argomenti e in una nuova location.
La quarta edizione del convegno tecnico-scientifico dedicato alle analisi rapide chimiche e microbiologiche negli alimenti e negli ambienti di lavoro si prepara a tornare in presenza giovedì 30 settembre 2021 con il suo format originale e di successo che propone agli uditori una sessione plenaria, e un momento dedicato alle dimostrazioni pratiche dei kit da parte delle aziende espositrici.
Sede dell’edizione 2021 sarà l’Innovation Center Giulio Natta a Giussago, Pavia, uno spazio polifunzionale costruito seguendo logiche di risparmio di risorse naturali ed energetiche, con laboratori e campi per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili nella filiera alimentare. L’Innovation Center ospita un auditorium di 500 mq che accoglie fino a 150 persone, è raggiungibile agevolmente con la macchina e dispone di un grande parcheggio privato.
Le prime tre edizioni del convegno, in aula nel 2018 e nel 2019, in modalità web conference nel 2020, hanno visto la presenza di oltre 300 partecipanti e di 15 aziende espositrici a testimonianza di un interesse sempre molto alto nei confronti dei metodi rapidi di analisi immunochimici, molecolari e di altra natura.
Il convegno di settembre 2021 si propone di illustrare le principali novità del settore e di ampliare la discussione approfondendo le necessità aziendali nella scelta del metodo, la validità tecnica e legale dei kit, gli ambiti applicativi, le nuove esigenze e le future prospettive dettate anche dal mutato scenario internazionale.
Durante la sessione di dimostrazione pratica, Merck, Eurofins Tecna, R-Biopharm e OrSell spiegheranno i principi di funzionamento dei loro metodi di analisi rapida, evidenziandone peculiarità e vantaggi operativi.
Il convegno “I metodi rapidi per le analisi nella sicurezza alimentare e dintorni: risvolti applicativi e normativi” in programma giovedì 30 settembre 2021 dalle 9.30 alle 16.30 presso l’Innovation Center Giulio Natta a Giussago (Pv), si rivolge a responsabili produzione di aziende agroalimentari e GD, responsabili qualità e laboratorio, consulenti, tecnologi alimentari e alla stampa di settore.
Per consultare il programma della giornata: http://www.in-formare.net/formazione/i-metodi-rapidi-per-le-analisi-nella-sicurezza-alimentare-e-dintorni-risvolti-applicativi-e-normativi-2021
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link: http://www.in-formare.net/iscrizioni/i-metodi-rapidi-per-le-analisi-nella-sicurezza-alimentare-e-dintorni-risvolti-applicativi-e-normativi-2021