E’ stato riconosciuto come il miglior modello di riferimento per il coordinamento delle attività dei Sistemi Collettivi dei Produttori. Soddisfazione del Direttore Generale del CdC RAEE
C’era anche il Centro di Coordinamento (Cdc) RAEE all’evento europeo sui RAEE di Bruxelles, fra i più importanti ‘incontri’ di settore, promosso dalla Commissione Europea. Il Cdc è intervenuto il 24 Ottobre al workshop conclusivo del progetto “WEEE compliance promotion exercise”, riconosciuto come una delle iniziative più distintive in ambito di riciclo rifiuti.
Durante l’incontro i rappresentanti del settore, a livello comunitario, si sono confrontati sul comparto dei RAEE in Europa illustrando sfide, progettualità e buone pratiche messe in campo dagli Stati Membri sulla questione e gestione dei RAEE, ‘presenza’ in costante crescita sul globo. Punto d’onore al CdC RAEE, identificato come modello di riferimento per il coordinamento delle attività dei Sistemi Collettivi dei Produttori.
“È una soddisfazione per l’Italia e per l’intero staff del Centro”, ha dichiarato Fabrizio Longoni, Direttore Generale del Centro di Coordinamento RAEE, “essere considerati la best practice di riferimento in Europa sulla gestione dei RAEE”. Onorato il direttore ha anche presentato il funzionamento e le attività che svolge la clearing house italiana, illustrando i molti punti di forza che contraddistinguono il modello italiano.