Home FOOD Il Gruppo Piovan a Monaco per Drinktec 2022

Il Gruppo Piovan a Monaco per Drinktec 2022

di Cecilia
0 commento

1200 espositori provenienti da 70 Paesi metteranno i loro sviluppi tecnologici più innovativi a disposizione dell’industria del beverage e del liquid food. Il focus Piovan verterà su tecnologie e soluzioni per la plastica riciclata: tra le altre, verranno esposte Condenso e, in anteprima, Vulkano e SoftBoost.

Piovan Group sarà presente dal 12 al 16 settembre prossimo con i brand Piovan ed Energys a Drinktec, la più grande fiera al mondo per l’industria del beverage e del liquid food guidata da quattro topic: sostenibilità dei processi e del packaging; progettazione del prodotto; gestione e trattamento dell’acqua; soluzioni digitali e digital transformation. Dopo i cinque anni che la separano dall’ultima edizione, Drinktec 2022 è per Piovan Group un’occasione imperdibile di networking e di condivisione con un pubblico specializzato e internazionale, interessato a soluzioni specificatamente sviluppate per l’uso di plastica riciclata nel settore food & beverage: tutto questo è in linea con l’attenzione aziendale alla sostenibilità e si inserisce in un contesto di consumatori sempre più esigenti.

Il gruppo sarà presente allo stand 321 – padiglione C5 con alcune novità. Condenso: appositamente sviluppato per il processo di riciclo della plastica, rimuove i COV dall’aria di processo durante il trattamento dei polimeri con un sistema unico di recupero dell’energia. Particolare attenzione sarà rivolta, inoltre, agli strumenti di analisi: per la prima volta in fiera, i visitatori avranno l’opportunità di vedere Vulkano, il nuovo strumento portatile progettato da Piovan per rilevare e misurare la presenza di COV nell’aria di processo. Permettendo di monitorare la saturazione dei filtri, consente di massimizzarne il ciclo di vita e di verificarne l’efficacia in qualsiasi momento. Per quanto riguarda la misurazione in linea dell’umidità presente nel granulo plastico, sarà presente in fiera Moisture Minder. A completamento della gamma di strumenti di analisi Piovan, saranno esposti ancheInspectaAc e InspectaBe, funzionali a rilevare acetaldeide e benzene su lastre, bottiglie, granuli e preforme. In particolare InspectaBe è stato selezionato tra i finalisti nella categoria Machinery del premio Sustainability Awards 2021 il cui scopo è favorire la diffusione del packaging sostenibile. In riferimento ai sistemi di supervisione, i visitatori avranno l’opportunità di vedere sia Winfactory 4.0, il software di controllo e gestione dei processi produttivi sviluppato da Piovan per garantire l’impostazione automatica delle ricette, la prevenzione degli errori umani, la ripetibilità della produzione e la tracciabilità dei prodotti, sia Winenergy, il sistema di monitoraggio e analisi dell’efficienza energetica in grado di fornire ai clienti un’analisi completa del consumo reale.

Inoltre, presso lo stand di Otto Systems AG (stand 335, padiglione C5), i visitatori potranno vedere in anteprima SoftBoost, il nuovo sistema brevettato Piovan Group di canalizzazione dell’aria che consente di riscaldare il granulo sino al cuore in soli 40 minuti per portarlo rapidamente da 120 a 180 °C.

Quest’innovativa tramoggia, appositamente progettata per la deumidificazione rapida del PET rigenerato, consente di ridurre le dispersioni di calore e contenere lo stress termico della resina. Allo stesso stand sarà presente anche GenesysNext, il sistema di deumidificazione completamente automatico che ottimizza l’energia usata e riduce gli scarti grazie al continuo tracciamento della pressione d’iniezione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi