Tensione al miglioramento e creazione di valore reale e quantificabile: questo è il vero significato dell’innovazione per Rivi Magnetics.
Rivi Magnetics, come tutte le aziende, sta affrontando la quarta rivoluzione industriale, che si è presentata in modo prepotente e ha deciso, come recita anche il payoff Innovative Clamping Technology, di identificare l’innovazione come parola chiave all’interno del proprio percorso di crescita.
L’innovazione include di per sé una tensione al miglioramento e approfondendone il vero significato sappiamo che per fare davvero innovazione bisogna ideare e realizzare nuove azioni, intese come processi, servizi e prodotti, che portino un vantaggio reale e quantificabile ai nostri clienti, che a loro volta hanno bisogno di acquisire valore aggiunto per competere nel contesto attuale di mercato. È questo che contraddistingue Rivi Magnetics, la volontà di produrre piani magnetici, servizi di assistenza, personalizzazioni che rispondano a reali aspettative. Il contatto stretto con i clienti, il continuo confronto e l’ascolto attivo delle loro problematiche consente di sapere come orientare la R&D e passare dall’invenzione alla innovazione più efficace.
Rivi Magnetics proseguirà su questa strada perché il vero valore dell’azienda sono i clienti e la possibilità di contribuire al loro successo economico, anche nel tempo.
In tutti i settori merceologici in cui Rivi propone l’utilizzo dei suoi piani magnetici, le aziende clienti possono verificare un notevole risparmio di tempo nella gestione delle operazioni di cambio stampo. L’affidabilità dei piani e il controllo attraverso le centraline, garantiscono nel tempo un flusso di lavoro sempre più efficiente e sicuro per gli operatori e per la produzione.
Per mantenere gli alti standard di competenza, Rivi Magnetics investe moltissimo in alta formazione e si impegna direttamente con gli organi internazionali per redigere le norme e i protocolli di sicurezza e di qualità.
La conoscenza è e sarà sempre il nostro valore più grande, così come la disponibilità verso i clienti e la capacità di innovare nel senso vero del termine, forse troppo spesso abusato negli ultimi anni.