Home CHIMICA Iuro: innovazione tecnologica per lo sviluppo eco-sostenibile delle imprese

Iuro: innovazione tecnologica per lo sviluppo eco-sostenibile delle imprese

di Cecilia
0 commento

La valorizzazione degli scarti di produzione, la cogenerazione da gas naturale e la bioedilizia sono le armi di Iuro per far crescere le imprese industriali nel rispetto dell’ambiente.

Nata dall’esperienza della migliore tradizione ingegneristica italiana, Iuro è attiva nella progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di impianti tecnologicamente avanzati nei settori industriale, civile e dell’energia.
Grazie ad un solido know-how tecnico ed a significative competenze operative e gestionali, Iuro opera da anni come EPC, vantando decine di installazioni di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile (fv, eolico, biogas e geotermico) e da fonte tradizionale. Iuro è inoltre una ESCo certificata UNI CEI 11352, esperta nella progettazione ed erogazione di servizi volti al miglioramento dell‘efficienza energetica, nell’integrazione e nel controllo dei sistemi complessi in ambito industriale.
Da sempre impegnata in un’intensa attività di R&D in collaborazione con le migliori Università, gli Enti di Ricerca e le aziende più innovative, Iuro mira ad individuare ed industrializzare le tecnologie e le applicazioni del futuro, al fine di favorire uno sviluppo sempre più ecocompatibile ed energeticamente sostenibile del sistema produttivo industriale.
Per questo nel settore del biogas ha scelto di realizzare impianti che utilizzano esclusivamente sottoprodotti dell’industria agroalimentare, del comparto agro-zootecnico ed i rifiuti organici provenienti da raccolta differenziata (FORSU), investendo su un ampio progetto di ricerca finalizzato allo sfruttamento energetico e biochimico di scarti industriali finora non valorizzati.
Nell’ambito dell’efficientamento energetico delle imprese, Iuro punta con decisione all’utilizzo di impianti di produzione combinata di energia elettrica e calore da gas naturale, considerandolo lo strumento più efficace per ottimizzare i consumi energetici ed abbatterne gli ingenti costi.
In campo edilizio (riqualificazione e realizzazione di nuove unità produttive, capannoni industriali, immobili civili etc.), Iuro adotta le best practices internazionali nella progettazione e nella scelta dei materiali secondo gli standard della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) che consente di conseguire i maggiori benefici ambientali, economici e sociali in termini di risparmio energetico ed eco-sostenibilità.

IuroIuro

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi