Home PLASTICA KRAIBURG TPE a Mecspe: l’aziende investe sul mercato delle materie plastiche in Italia

KRAIBURG TPE a Mecspe: l’aziende investe sul mercato delle materie plastiche in Italia

di Cecilia
0 commento
KRAIBURG TPE Mecspe

Con la partecipazione all’ultima edizione di Mecspe, Kraiburg TPE – produttore di gomme termoplastiche che opera in tutto il mondo – ha messo in risalto la rilevanza dell’Italia quale uno dei principali mercati europei, in particolare nei settori automotive e medicale.

Clima positivo sul mercato italiano delle plastiche. Dopo anni di crisi il settore mostra ora una chiara tendenza al rialzo. In particolare per quanto riguarda la crescente industria automotive e il forte settore della tecnologia medicale, i produttori italiani si sono concentrati su componenti complessi e di alta qualità – che sono proprio i campi di applicazione per cui le gomme termoplastiche di alta qualità come quelle offerte da KRAIBURG TPE”.
L’atmosfera positiva che si respirava a Mecspe è stata confermata da questa azienda specialista in TPE, presente tra gli espositori a Mecspe di Parma e che ha sfruttato questo evento per presentare le proprie soluzioni relative ai materiali orientate al mercato ed il proprio concetto di assistenza integrale.
“Questo connubio ha dato ottimi risultati in particolare nelle produzioni high-tech. KRAIBURG TPE lavora in stretta collaborazione con trasformatori e OEM. Dall’idea iniziale del prodotto fino alla produzione di serie, KRAIBURG TPE si propone quale partner sempre a fianco dei clienti con un ampio know-how inerente al prodotto e alla lavorazione. Questo servizio è completato da standard qualitativi elevati ed uniformi in tutto il mondo” spiega il management.

Oltre ai suoi compound di TPE, orientati al mercato e ai clienti, destinati ai settori automotive e medicale, KRAIBURG TPE ha presentato alla fiera Mecspe la sua nuova serie per applicazioni idonee per acqua potabile. Le Gomme Termoplastiche possono essere lavorate per ottenere guarnizioni, soffioni doccia, tubi e profili mediante il processo di stampaggio e di estrusione.

Nei mesi scorsi il mercato delle plastiche italiano ha fatto registrare un andamento estremamente positivo che si è riflesso non soltanto sulla fiera, ma anche sui nostri progetti effettivamente realizzati. In particolare le imprese dei settori automotive e medicale hanno mostrato grande interesse per le Gomme Termoplastiche. La nostra presenza alla fiera di Parma ha confermato ora questo andamento positivo“, sintetizza Michael Pollmann, Sales & Marketing Director EMEA.

KRAIBURG TPE Mecspe

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi