Labosystem è sinonimo di qualità, sempre in equilibrio tra funzionalità e design, la sua sede produttiva si estende su un’area di 3000 m2 attrezzata con moderne tecnologie produttive e un Cento di Ricerca e formazione, Showroom insediato nel Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo (Como). le novità presentate sono 3:
POSTAZIONI DI LAVORO, ARREDI DA LABORATORIO WS3
Colore, eleganza e tecnologia entrano in laboratorio
La linea di arredo dedicata al laboratorio chimico, scientifico e di ricerca WS3 risponde alle recenti normative europee UNI EN 13150.
Le certificazioni sono state rilasciate da ente accreditato in sede europea: TUV RHEINLAND.
WS3 ha ottenuto anche la certificazione di prodotto che permette di fregiarsi del marchio GS, sinonimo di qualità assoluta.
CAPPE CHIMICHE A ESPULSIONE TYPHOON TWIN
Il più moderno “dispositivo di protezione collettiva” con doppia tecnologia per la sicurezza e il risparmio energetico dotate dell’esclusivo sistema ausiliario con flusso di supporto Economy Drive.
Le cappe che hanno fissato nuovi standard prestazionali divenuti punto di riferimento per gli operatori più evoluti.
Certificate secondo le norme EN 14175 e EN 61010-1
Direttiva Europea Macchine 2006/42/CE,
marchiate “integralmente” CE.
Le cappe Typhoon Twin sono dotate degli ultimi ritrovati tecnologici tendenti alla totale protezione dell’operatore dal punto di vista della sicurezza, dell’igiene, del microclima, e del risparmio energetico.
Dotate di controller creati dall’R&D di Labosystem con interfaccia grafica e gestione remota sul web delle funzioni, service e monitoraggio.
LABOSAFE, ARMADI DI SICUREZZA PER ACIDI E BASI
Studiati per lo stoccaggio di sostanze pericolose e certificati secondo la norma EN 14727
L’obiettivo di questa linea produttiva è dare una risposta alle complesse esigenze in materia di stoccaggio in sicurezza di sostanze tossiche, corrosive, irritanti e in generale nocive per l’uomo e l’ambiente.
Certificati secondo la norma EN 14727
SERVIZI DI MANUTENZIONI POST VENDITA
Oggi, grazie alla competenza specifica sviluppata, siamo in grado di offrire un servizio di verifica periodica e manutenzione preventiva per tutte le postazioni di lavoro ed in particolare le cappe chimiche e biologiche che, con l’introduzione del D.lgs 81/08, vengono classificati come “dispositivi di protezione collettiva”.
Tutti i procedimenti, dalla verifica iniziale all’intervento manutentivo vengono effettuati da personale qualificato e dalla comprovata esperienza, che ha frequentato corsi di aggiornamento professionale e seminari organizzati da associazioni di categoria.