Home PLASTICA Le materie plastiche: uno sguardo alle nuove tendenze con Proplast

Le materie plastiche: uno sguardo alle nuove tendenze con Proplast

di Cecilia
0 commento

Proplast e Plastics Academy vi invitano a partecipare al webinar “Le materie plastiche: il presente e uno sguardo alle nuove tendenze”.
Un evento adatto a tutti, pensato per guidare chi si affaccia per la prima volta sul mondo della plastica ma che darà interessanti spunti di riflessione anche agli esperti del settore.

Obiettivi del webinar: introdurre il mondo delle materie plastiche, dagli aspetti tecnici generali fino agli attuali trend del mercato ed i vari settori di utilizzo. In particolare, verranno presentate le principali tecnologie di trasformazione dei polimeri termoplastici e le proprietà che li caratterizzano. Essendo il mondo delle materie plastiche in continua evoluzione saranno presentati alcuni esempi di prodotti innovativi: dai polimeri conduttivi ai prodotti con basso impatto ambientale e ai biopolimeri, fino ai compositi termoplastici ed alcuni sistemi per il lightweighting.

Argomenti trattati:
La plastica: materiale indispensabile nell’era moderna
Aspetti generali: trend di mercato e settori di utilizzo
Come e perché utilizzare le materie plastiche: vantaggi e svantaggi
Le principali famiglie dei materiali plastici
Come scegliere i polimeri più adatti all’applicazione?
Come modificare le proprietà dei polimeri: cariche, rinforzi e additivi
Le principali tecnologie di trasformazione dei termoplastici
Il futuro è già presente? Uno sguardo ai polimeri innovativi
Conclusioni

Docente: Maria Luana Montalbano

Proplast riserva a tutti i suoi associati e alle aziende appartenenti a IPPR, Ucisap, PlasticsEurope Italia, TMP, Federazione Gomma Plastica, Confindustria Alessandria, un biglietto a prezzo agevolato.
Per usufruire dello sconto è necessario richiedere il codice al seguente indirizzo eventi@proplast.it ed inserirlo durante la compilazione del modulo di registrazione.

QUANDO
Mercoledì 21 settembre 2016 dalle 11:00 alle 13:00

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi