Home NEWS Macchine sempre sott’occhio

Macchine sempre sott’occhio

di Cecilia
0 commento

B&R consente ai costruttori di macchine di stabilire una connessione continua con impianti e macchinari sul campo. Con LogTunnel, i dati delle macchine di tutto il mondo possono essere archiviati in un database centralizzato. Eventuali irregolarità nelle prestazioni possono essere così rilevate tempestivamente per aiutare a mantenere la massima disponibilità.

LogTunnel è parte della soluzione Secure Remote Maintenance di B&R. Questa soluzione consente di controllare macchine e impianti attivi in qualsiasi parte del mondo, dall’ufficio o in viaggio. Se necessario, è possibile anche prenderne il controllo, come se si fosse sul posto.

Grazie alla registrazione continua dei dati, LogTunnel permette di individuare tempestivamente componenti guasti e di ottimizzare gli intervalli di manutenzione. L’installazione è una semplice operazione di drag-and-drop e non richiede particolari conoscenze informatiche.

La connessione LogTunnel in corso non viene influenzata quando un tecnico si collega temporaneamente per eseguire la manutenzione a distanza – la registrazione dei dati continua indisturbata. I dati della macchina possono essere memorizzati su un server centrale, nel cloud o in un centro dati terzo, dove rimangono disponibili per analisi successive.

Le funzioni di manutenzione remota avvengono rigorosamente in conformità con tutte le più recenti linee guida in materia di IT e sicurezza informatica.

Con tali funzioni i costruttori di macchine hanno accesso in runtime ai parametri di tutte le loro macchine installate. Il dettaglio di ogni accesso è registrato per garantire la tracciabilità.

LogTunnel offre un accesso continuo ai dati della macchina e la possibilità di archiviarli in un database centralizzato.

 

 

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi