Negri Bossi partecipa a Equiplast 2021 che si tiene a Barcellona -presso il centro Fira Barcelona – dal 14 al 17 settembre. L’evento sancisce la ripresa della stagione fieristica europea e Negri Bossi coglie l’occasione per ricevere visitatori e aggiornarli sulle ultime novità tecnologiche.
Negri Bossi è presente nella sua location storica con lo stand di 155 mq, situato nella HALL 3 livello 0 stand numero D31, ospitando una NOVA eT180-490 macchina All Electric.
La pressa a iniezione, adatta principalmente per i mercati del medicale, packaging e stampaggio tecnico, stampa un flacone iniettato e soffiato grazie allo stampo ad una cavità prodotto dalla società MOLMASA (Molmasa Industrial de Moldes s.l.) che ha sede in Spagna, a Montcada I Reicax, vicino a Barcellona.
Questa soluzione di stampaggio, denominato in.blow, è un nuovo metodo brevettato per produrre tramite soffiaggio bottiglie e flaconi in plastica di alta qualità direttamente dalla macchina ad iniezione.
La macchina esposta rientra nella gamma all electric, di cui Negri Bossi ha una grande esperienza tecnologica collaudata negli anni e rappresenta quindi uno dei modelli di punta dell’azienda. Il prodotto è disponibile a partire dai 50 tons e recentemente Negri Bossi ha sviluppato il modello fino a 450 tons con l’intenzione di ampliare ulteriormente il range, secondo le esigenze del mercato sempre più attento ai vantaggi che la pressa elettrica comporta.
Il controllo Multitouch TACTUM, user friendly di facile navigazione, completa la pressa e in unione con il Sistema brevettato di Tele-Assistenza AMICO.4.0., creato nel 1998 da NB che ad oggi conta migliaia di clienti utilizzatori, garantisce il supporto postvendita tramite connessione WAN, permettendo di gestire la produzione al meglio e l’interconnessione dei dati pressa ai vari sistemi informatici sempre più nell’ottica dell’Industry 4.0.
La pressa è, inoltre, equipaggiata con il Robot S7-L di Sytrama società del gruppo con sede a Vignate (MI). A completare l’equipaggiamento dell’automazione, c’è l’applicazione IML con la fornitura di etichette di LA PRENSA Etichette Italia, con sede a san Giuliano Milanese (Mi).
Per Negri Bossi, questa edizione di Equiplast, è anche un momento di saluti: Antonio Rampone, responsabile della filiale fino a giugno 2021, approfitta della sua presenza in fiera per salutare clienti e collaboratori spagnoli in vista della fine del suo percorso lavorativo pieno di soddisfazioni.
Anche tutto lo staff di Negri Bossi Spagna è pronto ad accogliere chiunque voglia toccare con mano la nuova tecnologia del marchio italiano che con le ultime sue creazioni va a ricoprire nuovi segmenti di mercato.