Home PLASTICA NEGRI BOSSI A MECSPE 2025

NEGRI BOSSI A MECSPE 2025

Negri Bossi è presente alla fiera MECSPE che si svolge a Bologna dal 5 al 7 Marzo, nello stand storico numero A36, pad.36 EUROSTAMPI.

di redazione2
0 commento
negri bossi cs plastics

A Mecspe 2025 esponiamo una NOVA 5eT 180-H590 full electric, realizzata per garantire alte prestazioni in termini di efficienza e di precisione. Il nostro gruppo vanta una consolidata esperienza sul mercato globale e la serie NOVA 5eT si differenzia grazie ad importanti caratteristiche tecniche. Le principali sono il sistema di chiusura “Flat clamp” che garantisce una miglior diffusione della forza di chiusura sul piano grazie ad un design innovativo della ginocchiera e la funzione brevettata “Pre Pack” che garantisce alta precisione e ripetibilità durante la fase di iniezione anche nel caso di batch non stabili.

La gamma comprende modelli da 50 a 360 tonnellate. La NOVA 5eT, studiata per i settori medicale, cosmetico, packaging e stampaggio tecnico, in occasione del Mecspe stamperà cialde del caffè in PP del settore food packaging. La pressa full electric garantisce una gestione indipendente di tutti i movimenti per l’ottimizzazione del tempo ciclo che si trasforma in maggior produttività con un ridotto consumo energetico: ciò significa anche minor costo per articolo. La stampata ha un elevata velocità stimata attorno ai 3 secondi. L’azienda che ha prodotto lo stampo, JOINT STAMPI SRL, è situata in provincia di Ascoli Piceno ed ha più di 30 anni di esperienza; nasce come azienda artigiana ma si colloca fin da subito nel settore della progettazione e costruzione stampi ad iniezione per materie plastiche destinati al segmento della grande produzione e, dal 2013, ha avviato il settore dello stampaggio in materie plastiche con uno stabilimento produttivo sito a Monteprandone (AP), avvalendosi anche delle presse elettriche NOVA 5eT di ultima generazione.

Con Nissei Plastic, nostra casa madre giapponese, ed il supporto di Sytrama, divisione robotica del gruppo, abbiamo le conoscenze e le competenze per supportare i clienti nello sviluppo e realizzazione di progetti di varia complessità per i quali siamo in grado di fornire impianti “chiave in mano” collaudati e certificati ai fini della sicurezza, funzionalità e affidabilità.

L’innovativo controllo user friendly e Multitouch TACT5 completa la pressa e in unione con il Sistema di Tele-Assistenza AMICO.4.0., creato nel 1998 da Negri Bossi che ad oggi conta migliaia di clienti utilizzatori, garantisce il supporto postvendita tramite connessione WAN, permettendo di gestire la produzione al meglio e l’interconnessione dei dati pressa ai vari sistemi informatici sempre più nell’ottica dell’Industry 4.0 (in linea e predisposto ai recenti standard di comunicazione Euromap 77/OPC 40077).

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi