PerkinElmer, Inc., specializzato nelle soluzioni di analisi per i settori di scienze della vita, diagnostica, alimentare e ambientale, ha annunciato il lancio del suo PKeye™ Workflow Monitor, una piattaforma basata sul cloud che consente al personale di laboratorio di gestire e monitorare da remoto i propri strumenti e flussi di lavoro PerkinElmer in tempo reale.
Il PKeye Workflow Monitor offre a scienziati e ricercatori accesso e visibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sulle operazioni di laboratorio. Con un design web basato sul cloud e una dashboard centralizzata, gli utenti autorizzati possono monitorare e visualizzare aggiornamenti di stato in tempo reale, ricevere notifiche, eseguire dati di completamento e visualizzare video in remoto dal loro ufficio, da una riunione o comodamente dalle loro case.
“Grazie al PKeye Workflow Monitor, i ricercatori possono tranquillamente allontanarsi dalla postazione e dagli strumenti di laboratorio senza preoccuparsi di eventuali interruzioni della produzione e influire sul rendimento”, ha dichiarato Attilio Focarete, Managing Director di PerkinElmer per Italia, Spagna e Portogallo. “Attraverso le notifiche istantanee e l’accesso remoto via web, questa piattaforma fornisce agli utenti la sicurezza che i loro campioni si stiano muovendo in modo efficiente attraverso i processi di estrazione, controllo qualità e manipolazione dei liquidi”.
Con la possibilità di ricevere notifiche via e-mail o SMS, il PKeye Workflow Monitor informa gli utenti dell’inizio, dell’arresto e del completamento delle operazioni. Inoltre, può inviare delle notifiche agli utenti qualora sia necessario un intervento manuale, come il rifornimento di puntali la necessità di ricaricare i reagenti. Con gli strumenti abilitati alla registrazione video, la piattaforma può anche registrare e memorizzare eventi ed errori specifici, permettendo agli utenti autorizzati di studiarli in un secondo momento.
Il PKeye Workflow Monitor è attualmente in grado di facilitare il monitoraggio visivo delle workstation PerkinElmer JANUS® G3, Sciclone® G3 e Zephyr® G3. È anche compatibile con lo strumento LabChip® GX Touch™ dell’azienda e con la piattaforma chemagic™ 360.
Per ulteriori informazioni clicca qui.