Doss Visual Solution è lieta di annunciare l’imminente Open House: l’evento Doss Generation a Erbusco (BS), in Italia, dal 10 al 12 aprile
Doss Visual Solution ospita questo evento per celebrare nuove e importanti pietre miliari in azienda: verranno svelate le innovazioni rivoluzionarie nelle macchine automatiche di ispezione visiva, verrà presentato il team ampliato e le visioni strategiche per gli sviluppi futuri di Doss.
Abbiamo incontrato Stefano Capoferri, Amministratore Unico di Doss Visual Solution che ci ha anticipato quali saranno i focus dei tre giorni di open house.
Il 2018 è stato un anno importante per Doss, quali cambiamenti ci sono stati?
Nel 2018 si è dato corso a un importante investimento: abbiamo inserito in organico quindici nuove risorse che hanno contribuito a elevare le competenze dell’azienda, sia in ambito tecnico sia in ambito commerciale.
Per quanto riguarda l’ambito tecnico, abbiamo allestito un nuovo reparto Ricerca e Sviluppo che si occupa prettamente di pensare e realizzare soluzioni nuove da proporre ai clienti in modo proattivo, anticipando le richieste del mercato e diminuendo il time-to-market dei prodotti.
Abbiamo poi puntato sull’internazionalizzazione dell’azienda, creando unità di post vendita in Cina, Taiwan, Detroit e mediante la creazione di showroom, che presenteremo in Detroit, a Taipei e in India. Il nostro obiettivo è quello portare un servizio di post vendita competitivo, di qualità e in tempi brevi anche alle aziende che operano fuori dai confini del Vecchio Continente, in tutto il mondo.
Dal medicale alla meccanica: quali sono i settori applicativi di riferimento?
Doss Visual Solution è un produttore di macchinari per l’ispezione visiva con oltre 20 anni di esperienza e basi installate in tutto il mondo. Il quartier generale è a Erbusco (BS), dove oltre allo showroom è presente anche la struttura dedicata alla ricerca e sviluppo.
L’ispezione visiva automatica aiuta a garantire la qualità delle parti in gomma, plastica, elastomeri, metalli, ecc individuando i pezzi che non sono conformi ai parametri impostati. I prodotti Doss garantiscono quindi la qualità e l’efficienza della produzione di pezzi.
Servono vari settori tra cui:
• Industria automobilistica e aerospaziale per articoli come O-ring e paraolio
• Industria della moda per applicazioni come bottoni e fibbie
• Industria medica e farmaceutica per applicazioni come spine, parti per dispositivi medici
• Parti meccaniche di precisione come dadi e bulloni
• Parti per prodotti per la casa e dispositivi elettrici
Cosa rappresenta questa Open House?
È un appuntamento importante, durante il quale presenteremo le nuove tecnologie sviluppate negli ultimi mesi e il nuovo branding aziendale.
Questo evento rappresenta una buona opportunità per conoscere il nostro team e le soluzioni che presentiamo al mercato. Sarà l’occasione per ascoltare la clientela e raccogliere esigenze, necessità e indicazioni dal mercato.
I nostri esperti di tecnologia saranno a disposizione per mostrare come l’utilizzo di una delle macchine innovative di Doss potrebbe aiutare a garantire la qualità dei prodotti identificando eventuali irregolarità.
Si potranno toccare con mano le prestazioni e la precisione ineguagliate delle nostre macchine, grazie a demo live nel nostro showroom.
Sintattica, partner software Doss, durante l’open house presenterà i software di gestione per le ispezioni visive
Vi aspettiamo tutti il 10, 11 e 12 aprile.
La forza del made in Italy
Con Hemiliano Berselli, Site Manager di Doss, siamo entrati nel dettaglio dei prodotti Doss Visual Solution.
“Doss intende proseguire in quello che è stato il suo percorso da sempre, nella proposta di soluzioni di alta qualità, sviluppate internamente, con focus sul made in Italy e con ormai quasi 30 anni di esperienza nel settore.
Durante l’open house verrà presentata la prima macchina della nuova generazione che andrà a integrare il catalogo esistente e che avrà contenuti nuovi e innovativi in termini di qualità della visione e anche di usabilità della macchina, per avvicinarsi sempre più a quelle che sono le esigenze del cliente.
Nella progettazione Doss si inseriscono partnership con produttori importanti in settori strategici come il medicale, l’automotive, l’alimentare. Per le grandi aziende di questi settori, la necessità di integrare soluzioni di visione sta aumentando, diventa sempre più fondamentale e strategica.
Doss mette a disposizione la sua lunga esperienza per creare un prodotto vincente sul mercato”.
Open House Doss: come partecipare
L’indirizzo dello showroom di Doss è: via dell’Industria, 4, 25030 Erbusco (BS).
Per partecipare è necessario confermare la propria adesione via mail a infodoss@doss.it.