Home PLASTICA Relicyc e la creazione di un nuovo “sistema impresa”

Relicyc e la creazione di un nuovo “sistema impresa”

di Cecilia
0 commento

Trasformare l’ambiente in un’opportunità di sviluppo: è questa la mission di Relicyc, nuova denominazione per una realtà attiva nel recupero di materie plastiche e legno che ha alle spalle una lunga storia nella gestione completa del pallet a fine utilizzo, dal suo reimpiego alla reintroduzione nel mercato.

Relicyc nasce infatti da un progetto di rebranding di Imball Nord, azienda veneta che ha operato per più di 40 anni nel settore della raccolta e del riciclo e nel suo business dedicato al pallet e all’economia circolare.

Relive e cycle sono alcune tra le diverse parole che hanno ispirato il nome dell’azienda rimandando all’idea di un ciclo virtuoso basato sul principio di far rivivere la materia all’infinito. Il nome scelto punta proprio sulla circolarità dei processi di rigenerazione, sulla globalità del servizio offerto, e sull’affidabilità dell’azienda, che permette al cliente di ridare sempre nuova vita ai propri prodotti e quindi al proprio business.

Your green efficiency partner è il claim del brand che racchiude tre parole chiave: “green”, per identificare con immediatezza il settore; “efficiency” per dare l’idea del tipo di valore aggiunto che Relicyc può portare nel business; “partner” per trasmettere il senso di collaborazione che l’azienda instaura nelle relazioni con i propri stakeholder.

Con oltre 40 anni di esperienza, Relicyc si distingue tra i più competenti protagonisti del settore, ponendosi come affidabile punto di riferimento per la creazione di una nuova “efficienza ambientale”. È un’azienda unica nel suo ambito: non esistono infatti altri attori che garantiscono una filiera completa che parta dall’ideazione del prodotto e termini con la consegna al cliente. I servizi proposti, organizzati e seguiti in prima persona, comprendono il recupero di materiale plastico e la sua trasformazione in Logypal, il prodotto realizzato al 100% con plastica riciclata.  Inoltre, si occupa della raccolta dei pallet in legno a fine utilizzo, la loro riparazione e la nuova immissione sul mercato come pallet in legno rigenerati.

Per rendere gli articoli prodotti nuovamente riciclabili e per offrire al mercato la migliore qualità, la materia prima è attentamente selezionata dall’azienda. Per tale ragione Relicyc presta massima attenzione alla fase di raccolta e macinazione così da rendere il processo produttivo più efficiente e ottenere un prodotto di alta qualità. La filiera di recupero e lavorazione viene gestita all’interno dell’azienda per garantire un accurato controllo, massima qualità e un impatto ambientale ridotto al minimo.

A livello logistico, Relicyc dispone di  mezzi adeguati, e di un’assistenza competente e professionale,. Il modello  Relicyc è specifico, unico, esclusivo e circolare perché accompagna le aziende in un percorso di sostenibilità garantendo ottimi standard sia di prodotto che di servizio. Secondo una moderna ottica di “sistema  impresa”, Relicyc parte dalle idee di clienti e fornitori per arrivare a condividere obiettivi volti a migliorare la funzionalità del prodotto e il suo recupero a fine ciclo vita.

Credendo fortemente nel valore della collaborazione, Relicyc, inoltre, privilegia l’aspetto relazionale del rapporto con clienti e fornitori. Gli incontri sono l’occasione per analizzare, le necessità e condividere una soluzione ottimale.

Essendo attenta alle tematiche ambientali e valorizzando una profonda cultura d’impresa, Relicyc punta a un perfezionamento continuo dei processi e a un’adeguata formazione del personale, in modo da garantire prestazioni sempre all’altezza delle richieste: un’offerta, quindi, completa e altamente professionale, la cui impostazione agile, innovativa e aperta a nuove proposte, consente di rispondere velocemente ai bisogni delle aziende e ai cambiamenti del mercato.

www.relicyc.com

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi