REP parteciperà al convegno sulla sostenibilità organizzato da Assogomma e l’industria della gomma: RUBBER DAY 2025 – Cascina Triulza – Milano 29 gennaio 2025.
La sostenibilità per l’industria della gomma è la chiave per comprendere come affrontare le sfide ambientali e sociali già in atto e che plasmeranno il prossimo futuro. “REP in qualità di leader mondiale nella costruzione di macchinari, è pronta a sviluppare le proprie attività per un futuro più sostenibile e in questa direzione intende concentrare i propri sforzi nello sviluppo della sua nuova generazione di presse verticali, la promozione della nuove presse orizzontali oltre che allo sviluppo dell’industrializzazione delle soluzioni di rigenerazione degli elastomeri”, ha spiegato l’azienda in un comunicato stampa pre evento.
Ecco le soluzioni che intende proporre l’azienda:
Ridurre l’impronta ambientale investendo nei materiali di riciclo, ottimizzando il processo produttivo e scommettendo sulla longevità e il retrofitting;
Procedere verso la transizione e l’efficienza energetica, riducendo gli scarti di produzione e dotandosi di soluzioni ibride;
Trasformare la produzione, integrando abitudini di riciclo e puntando su soluzioni compatte e multifunzionali;
Individuare e analizzare le opportunità modernizzando la propria officina, seguendo e analizzando in tempo reale, incoraggiando competenze e qualità.
“REP è in prima linea in materia di RSI con molteplici impegni:
- Miglioramento dell’efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2
- Sviluppo della progettazione ecologica
- Trasparenza nei rapporti con i propri partner
- Lavorare insieme ai propri fornitori con l’implementazione di una carta etica e promozione sourcing locale
- Fornire soluzioni sostenibili ai propri clienti “.
Rubber Day sarà una giornata interamente dedicata ad affrontare questi argomenti dando una visione d’insieme e spunti pratici che le singole Imprese possano adottare anche al proprio interno.