Home FOOD R&G Group: 60 anni di innovazione

R&G Group: 60 anni di innovazione

Il gruppo presenterà una selezione delle sue macchine più innovative al Simei 2024, un’occasione importante per mostrare i risultati di anni di sviluppo...

di redazione2
0 commento

Il gruppo R&G all’interno del quale sono presenti brand quali Robino & Galandrino, Omar, Cames , TS Packaging compie 60 anni: una lunga storia che l’ha portata a essere uno dei bei nomi nell’applicazione di capsule e di gabbiette.
La tecnologia Robino & Galandrino – ci spiegano direttamente dal gruppo – si è affinata nel tempo: da un lato, le nuove soluzioni sviluppate e implementate per rispondere e anticipare le richieste di mercati sempre più esigenti, nuove funzioni attese insieme a qualità e accuratezza della finitura; dall’altro, la continua ricerca in sede di progettazione per massimizzare l’efficienza e l’affidabilità del processo“.

A tutti questi aspetti si sono aggiunte le richieste di cadenze di produzione in costante crescita. La gamma di soluzioni proposte da Robino & Galandrino risponde a tutte le necessità di distribuzione e applicazione di capsule: rullatura (capsule in stagno, polilaminato, alluminio); termoretrazione (PVC, PET) e applicazione di capsuloni spumanti.

Le applicazioni possono combinare funzioni diverse sulle stesse macchine con cadenze di produzione da 500 a 40.000 bottiglie/ora e con configurazioni che prevedono sempre di più un mix di ergonomia , cura dei materiali , innovazione e flessbilità.

R&G

Nuove proposte al Simei 2024

Il Gruppo R&G presenterà una selezione delle sue macchine più innovative al Simei 2024, un’occasione importante per mostrare i risultati di anni di sviluppo. Tra le novità principali, ci sono:

  • Capsulatrice ZENITH Y 3/48 DCV EVO: Questo monoblocco di capsulatura è progettato per la distribuzione e chiusura dei capsuloni per bottiglie di spumante. Tra le sue caratteristiche innovative ci sono un sistema di centraggio capsula-bottiglia tramite telecamere e soluzioni per il risparmio energetico, come una gestione ottimizzata del cambio formato e una riduzione dei consumi di aria e elettricità.
  • Capsulatrice Royal Flush EVO: Un modello versatile capace di gestire bottiglie di diverse tipologie, dai vini fermi agli spumanti. È dotata di un sistema di visione tramite telecamere, di un basamento in acciaio inossidabile AISI 304 e di pannelli trasparenti con illuminazione interna. L’interfaccia utente è intuitiva grazie a un touch screen di alta qualità montato su un braccio mobile, che migliora l’esperienza d’uso e la produttività.
  • Gabbiettatrice Record 12 EVOplus: Quest’ultima è stata progettata per facilitare la gestione e la manutenzione, grazie a una struttura ergonomica con basamento inclinato e porte di accesso migliorate per ridurre i tempi di fermo. Anche la disposizione dei componenti è studiata per facilitare la pulizia e il cambio formato, rendendo le operazioni più rapide e sicure.

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi