Mostra internazionale dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma
Sima srl, società operante nello sviluppo di soluzioni per impianti di riciclaggio customizzati, fondata dal CEO Alessandro Mandelli, lavora con soluzioni tecnologiche all’avanguardia a sostegno dell’economia circolare, con l’obiettivo di valorizzare i rifiuti come importanti e insostituibili risorse per un futuro ecosostenibile.
L’azienda, infatti, sarà presente a PLAST 2023 (Rho FieraMilano), dal 5 all’8 Settembre 2023, dove, presso la Hall 15 – Stand B 168, presenterà le nuovissime soluzioni Lindner Washtech e la gamma trituratori Lindner Micromat HP.
LINDNER WASHTECH: impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
NUOVA GAMMA LINDNER MICROMAT HP: soluzioni per la triturazione di materie plastiche post consumo o provenienti da scarti industriali con tecnologia ad azionamento diretto ed importante risparmio energetico
L’allestimento e la configurazione personalizzabile permettono di ottenere materiale omogeneo e con diverse granulometrie, perfetto per i successivi trattamenti di separazione, lavaggio ed estrusione. La linea garantisce massima produttività ed elevata affidabilità di funzionamento, ideali per impianti a ciclo continuo.
Sima è inoltre specializzata nella gestione di rifiuti speciali non pericolosi, derivanti perlopiù dalle attività industriali, tramite sistemi di selezione meccanica che permettono di recuperare sino all’80% dei rifiuti nelle filiere della carta, del legno, del ferro e della plastica.
Sima è anche Dealer per l’Italia del marchio Lindner, che produce una gamma completa e versatile di soluzioni all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti come trituratori primari, secondari e universali.
L’azienda, che ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 e ISO 9001, ha stipulato convenzioni con numerosi Enti Pubblici per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti; in ambito nazionale rappresenta quindi un punto di riferimento per qualsiasi tipologia di impresa, con l’obiettivo di costruire e ampliare i valori dell’economia circolare.