Home K 2019 SONGWON rivela una nuova linea di prodotti a K2019

SONGWON rivela una nuova linea di prodotti a K2019

di Cecilia
0 commento
Olivier Keiser and Dieter Morath, Songwon

Songwon Industrial Co., Ltd., protagonista globale delle specialità chimiche e secondo maggior produttore mondiale di stabilizzanti per polimeri presenterà al K2019 la sua vasta gamma di soluzioni ad alte prestazioni, confermando al tempo stesso il suo impegno nell’industria delle materie plastiche.

Nel padiglione 6, stand B07, SONGWON presenterà una ricca gamma di prodotti e di soluzioni su misura, selezionata dal suo vasto portafoglio che soddisfa i requisiti più severi e rende fruibili applicazioni rivoluzionarie in tutta una serie di settori ad alta espansione, quale quello dell’automobile, dell’elettronica, degli imballaggi e delle pellicole, sanitario, dell’agricoltura e molti altri. Ulteriore aspetto saliente sarà l’accresciuta attenzione di SONGWON alla sostenibilità, a ribadire l’impegno dell’organizzazione a favore degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e dei problemi globali più urgenti – ivi compresi la necessità di ridurre il consumo di energia e la produzione di gas serra, di preservare le riserve d’acqua e garantire un uso efficiente delle risorse materiali.

“La partecipazione a K2019 ci mette a disposizione una piattaforma di spicco per dimostrare il nostro fermo impegno a lungo termine verso i nostri clienti e l’industria delle materie plastiche,” dichiara Maurizio Butti, CEO di SONGWON Industrial Group. “Fin dalla nostra fondazione nel 1965 abbiamo mirato costantemente all’innovazione e questa strategia ha fatto di SONGWON un leader nel campo delle specialità chimiche”.

Fin dal 2015, SONGWON ha continuato ad espandere il suo portafoglio di soluzioni ad alte prestazioni non limitandolo agli stabilizzanti per polimeri, ma includendo additivi per lubrificanti, stabilizzatori per rivestimenti, prodotti chimici per elettronica, nuove formulazioni di poliuretani, monomeri funzionali e altro ancora. Nel 2018, SONGWON ha introdotto 10 nuovi prodotti e a K2019 presenterà una famiglia completamente nuova di ritardanti di fiamma sinergici che si basano su una tecnologia proprietaria concepita per combinare alte prestazioni con sicurezza e sostenibilità.

Focus su sostenibilità e recycling

La volontà di contribuire al riciclaggio delle materie plastiche è una tematica fondamentale per SONGWON, per i suoi clienti e per l’ambiente, ed ha indirizzato l’organizzazione a sviluppare strategie diversificate per composti poliolefinici usati nell’industria automobilistica. Collabora con vari partner di progetto lungo la catena di valore del prodotto nell’interesse di un’economia circolare. Uno dei successi più recenti è stato il divenire una delle prime aziende chimiche al mondo ad imballare i suoi prodotti in sacchi PE da 20 Kg prodotti con il 50% di PE riciclato, proveniente dai propri clienti. Alla guida della strategia di sostenibilità globale SONGWON, e per assicurare che il quadro di sostenibilità sia saldamente ancorato nella sua strategia e pianificazione generale, SONGWON ha nominato in aprile il suo primo Chief Sustainability Officer, nella persona di Olivier Keiser.

Olivier Keiser and Dieter Morath, Songwon

Olivier Keiser and Dieter Morath, Songwon

House building being insulated with polystyrene filled with graphite

House building being insulated with polystyrene filled with graphite

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi