Home NEWS Sostenibilità: Gefran presenta il Piano Strategico

Sostenibilità: Gefran presenta il Piano Strategico

di Cecilia
0 commento
GEFRAN SOSTENIBILITà

Gefran presenta il Piano Strategico, un documento che traccia le linee d’indirizzo stabilendo impegni e obiettivi misurabili da condividere con le diverse categorie di stakeholder.

Il Piano è stato presentato nel corso del webinar Il futuro è il nostro presente – Connessioni tra sostenibilità e vantaggio competitivo, moderato da Mario Mazzoleni, Direttore della SMAE (School of Management and Advanced Education) dell’Università degli Studi di Brescia, al quale è intervenuto Carlo Carraro, rettore emerito e professore ordinario di Economia ambientale all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il Piano Strategico di Sostenibilità, redatto in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Global Compact), si configura come un’evoluzione dell’impegno di Gefran per la qualità della vita dentro e fuori l’azienda (persone, territorio, ambiente) che ha storicamente guidato le scelte strategiche e di gestione aziendale. Un impegno che nel tempo ha creato valore diffuso tra gli stakeholder diventando un tratto identitario del Gruppo.

La formulazione del Piano Strategico è il risultato di un percorso di consolidamento degli impegni dell’azienda: nel maggio di quest’anno è stato costituito il comitato di sostenibilità all’interno del consiglio di amministrazione e ne fanno parte Giovanna Franceschetti, vice presidente del Gruppo (che dal 2017 ha la delega alla sostenibilità), Marcello Perini, amministratore delegato, e Cristina Mollis, amministratore indipendente.

Il Comitato ha il compito di supervisionare le attività per la realizzazione della strategia di sostenibilità avvalendosi di un Gruppo di Lavoro, guidato dal Chief Financial Officer del Gruppo Fausta Coffano, al quale contribuiscono i manager delle principali funzioni aziendali.

Secondo il piano il gruppo si concentrerà su quattro aree (innovazione di prodotto, cultura della sostenibilità, estensione delle certificazioni, gestione del talento e sviluppo del talento e garanzia di feedback costanti per le persone) per ognuna delle quali sono programmati interventi di diversa natura.

“Il principio di sostenibilità è, storicamente, il motivo conduttore dello sviluppo e della gestione operativa di Gefran, ciò che ha permesso al Gruppo di crescere stabilmente e acquisire solidità”, ha dichiarato Marcello Perini, amministratore delegato di Gefran. “Il Piano Strategico della sostenibilità è uno dei pilastri mediante il quale Gefran raggiungerà i suoi obiettivi di crescita, è una guida essenziale per evolvere nelle soluzioni e negli strumenti e migliorare le nostre performance.”

 

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi