Star Automation Europe annuncia di aver intrapreso una nuova operazione per migliorare la presenza di STAR in Europa, stringendo un nuovo accordo di agenzia con Green & Co di Anderstorp, Svezia.
Green & Co è stata fondata nel 1946 da Thure Green, il cui nipote Johan è tuttora proprietario e presidente dell’azienda di famiglia. Fin dai suoi primi passi Green & Co ha fornito macchinari e attrezzature all’industria della plastica scandinava, ed è oggi rappresentante di marchi rinomati quali JSW per le presse a iniezione, Krauss-Maffei per gli estrusori e molti altri.
Anders Friborg, direttore delle vendite di Green & Co, ritiene che STAR sia ”la giusta scelta di robot da proporre ai nostri clienti assieme a JSW, uno dei leader delle presse a iniezione full electric, nonchè un partner affidabile per quanto riguarda le automazioni, e l’industria della plastica svedese è in effetti altamente automatizzata”.
Negli ultimi anni le principali tendenze del mercato svedese sono state la sostenibilità, l’automatizzazione e la digitalizzazione. La domanda di attrezzature ad alto livello di integrazione è in crescita, e i clienti richiedono sempre di più un controllo totale della propria produzione. La riduzione degli scarti rappresenta uno degli obiettivi primari di sostenibilità in Svezia e, grazie a elevati standard di controllo della qualità, Star Automation Europe è sicura di poter supportare Green & Co nel far sentire i clienti sicuri e soddisfatti.