Tecnocontrol, che da oltre 50 anni realizza prodotti per la rilevazione gas per il mondo industriale e parte del gruppo CPF, ha avuto ottimi feedback alla terza edizione di Hydrogen Expo, andata in scena a Piacenza dall’11 al 13 settembre 2024.
“Tecnocontrol ha partecipato a quella che è a tutti gli effetti la più grande mostra-convegno italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. L’azienda lombarda ha tra le sue mission quella di rendere sempre più sicuri gli ambienti in cui viviamo. Grazie a una esperienza pluridecennale nel controllo del gas in ambito industriale, Tecnocontrol produce rilevatori di idrogeno in varianti tali da soddisfare ogni esigenza. L’assortimento conta infatti oltre 600 modelli 100% Made in Italy“, ha spiegato l’azienda una volta terminato l’evento.
“Tecnocontrol a Hydrogen Expo ha potuto così rimarcare il proprio know-how in un mercato interno molto rilevante. L’Italia costituisce infatti un mercato adatto per lo sviluppo dell’idrogeno, grazie alla presenza diffusa di fonti di energie rinnovabili e di un’ampia rete capillare per il trasporto del gas. A livello globale, inoltre, la politica di decarbonizzazione vede nell’idrogeno una fonte di energia sostenibile che può essere trasportata, immagazzinata e utilizzata come un gas“.
Hydrogen Expo 2024 ha avuto anche un forte valore divulgativo, grazie a 14 conferenze e seminari tecnici, animate da un centinaio di relatori, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali.