Home PLASTICA Tederic a PLAST 2023

Tederic a PLAST 2023

di Cecilia
0 commento

Tederic Machinery Co sarà a PLAST 2023 con le sue nuovissime presse “NEO” per lo stampaggio a inezione di classe premium

Tederic sarà presente a Plast 2023 (Hall 24 – 51/52) e presenterà la serie  denominata “NEO”,  frutto del lavoro congiunto del team internazionale di Tederic con un gruppo di ingegneri e designer altamente specializzati di fama globale nel settore. Questa sinergia ha permesso di unire l’esperienza ingegneristica del marchio Tederic, il know-how europeo per la parte del design e una filiera strategica di fornitori di qualità. La combinazione tra un approccio industriale all’avanguardia e un design elettromeccanico avanzato con componentistica di alto livello attraverso la collaborazione di marchi leader, si traduce in una macchina con prestazioni eccellenti e un’esperienza utente pregevole.

Tutti i prodotti godono di sistemi di controllo avanzati in collaborazione con il famoso marchio Keba; a seconda della serie del prodotto e della sua configurazione personalizzabile, si potrà avere la configurazione di sistemi touch-screen da 12 pollici o un multi-touch screen avanzato da 21 pollici.

I sistemi di controllo offrono supporto per i protocolli dati OPC, UA e Modbus e dispongono di funzionalità di programmazione gratuite per soddisfare una una varietà di requisiti di processo speciali.

Una nuovissima generazione di servopompe alimenta il sistema con velocità di risposta estremamente elevate (la pressione massima può essere raggiunta in 28 ms) in grado di far risparmiare dal 30% all’80% di consumo energetico rispetto ai sistemi idraulici tradizionali.

Le scocca esterna della macchina è stata completamente riprogettata per allinearsi alle linee guida del marchio Tederic, non solo migliorando l’aspetto estetico del prodotto, che risulta molto piacevole e ben pensato, ma anche la sicurezza, praticità e facilita di utilizzo. Tutti i prodotti sono conformi agli standard di sicurezza locali nei diversi mercati internazionali dove Tederic è presente.

6 nuove linee di prodotti: NEO·T, NEO·E, NEO·H, NEO·Mv, NEO·Ms

4NEO · T ; 90 t – 1050 t : una serie di macchine servocomandate nella gamma da 90t a 1050t. Le nuove caratteristiche includono una maggiore distanza tra le colonne, una maggiore altezza dello stampo e uno speciale sistema di frenatura del morsetto per migliorare la precisione di posizionamento dello stampo.

NEO · E II; 60 t – 1400 t : La seconda generazione delle macchine elettriche, nella gamma da 60t a 1400t, che possono essere fornite sia nella versione completamente elettrica, ma anche in versione ibrida con centralina idraulica integrata con servopompa, per alimentare estrattori, il movimento carro e anche eventuali martinetti idrauliche. Le caratteristiche includono una maggiore distanza tra le colonne, cuscinetti lineari NSK per la guida del piano mobile, touch screen standard da 15 pollici, motori e azionamenti di ultima generazione con tecnologia DC bus. Disponibile con velocità di iniezione fino a 500 mm/sec, precisione di pressione fino a <1 bar, eccellente controllo a bassa velocità. Ideale per applicazioni tecniche di precisione, mediche e per la produzione di massa dei prodotti a parete sottile.

NEO · H II; 550 t – 7000 t: Giunte già alla seconda generazione, le macchine con servopompa a due piani sono disponibili nella gamma da 550t a 7000t. Le principali caratteristiche ottimizzate dei nuovi modelli sono: maggiore distanza tra le colonne, maggiore luce tra i piani e uno speciale sistema dei freni del piano mobile con delle pinze per migliorare la precisione di posizionamento dello stampo. Il touch screen da 15 pollici è di serie e la macchina utilizza motori e azionamenti di ultima generazione con tecnologia DC bus. Azionamento elettrico sulla vite di plastificazione è di serie su maggior parte della gamma, a garanzia di flessibilità e performance maggiori e di un risparmio energetico importante. Le macchine sono personalizzabili con tutti gli optional, come per esempio AddShot, BlowSure, CellSure, CoinSure, E-Carica, GlosSure, SpinSure, e altri.

NEO·Mv: Pressa a iniezione multicomponente con tavola rotante verticale. Dispone di una tecnologia di stampaggio a iniezione multicolore e/o multimateriale. Con modularizazzione, flessibilità e un design personalizzato e professionale, per soddisfare le diverse esigenze di processo, Tederic continua a innovare ed esplorare le possibilità dello stampaggio a iniezione per applicazioni innovative e altamente complesse.

NEO·Ms: Pressa a iniezione contrapposta con tavola rotante orizzontale. È la macchina vincitrice dell’Industry Innovation Award, ha una struttura meccanica compatta, prestazioni eccellenti e una facile implementazione di macchine polivalenti. Combinata con un’unità di chiusura a due piani e due unità di iniezione contrapposte, assicura lo stampaggio di prodotti bicolore e/o bimateriale in uno spazio ridotto, assicurando una precisione del peso ≤0,3%, opzioni personalizzate e flessibili.

Tederic vi aspetta dal 5 all’8 settembre a Plast 2023.

it.tedericglobal.com

Hall 24 – 51/52

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi