Home FOOD Tosaf: certificata ISO 22000

Tosaf: certificata ISO 22000

'azienda era già stata certificata secondo gli standard internazionali di qualità ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001

di redazione2
0 commento
Tosaf

Per rafforzare ulteriormente la fiducia dei partner commerciali e dei clienti dell’industria globale dell’imballaggio alimentare, la gestione della sicurezza degli impianti di produzione di masterbatches bianchi e additivi di Tosaf è stata recentemente certificata ISO 22000. Questo standard chiave, riconosciuto a livello mondiale, comprende specifiche rigorose che comprendono la produzione e la lavorazione, il trasporto, lo stoccaggio e l’etichettatura dei prodotti utilizzati nell’industria alimentare. L’azienda era già stata certificata secondo gli standard internazionali di qualità ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Come parte dei requisiti della ISO 22000, Tosaf utilizza le tecnologie informatiche e i sistemi di controllo più avanzati per garantire la massima qualità e sicurezza, nonché la completa tracciabilità dei suoi prodotti. Le numerose misure di sicurezza vanno dalla selezione particolarmente critica e dalla revisione periodica dei fornitori, alle severe ispezioni delle materie prime in entrata fino al rilascio dei prodotti. Esse comprendono anche una selezione particolarmente accurata del personale e controlli rigorosi dell’accesso agli impianti di produzione.

Tosaf fornisce una documentazione dettagliata sulle sostanze contenute nei masterbatches bianchi e additivi che fornisce. Dichiara la conformità alle normative in materia e aiuta i suoi clienti, principalmente produttori di imballaggi alimentari, tra cui pellicole, parti stampate a iniezione e a soffiaggio come vasetti di yogurt, bottiglie, ecc.

Come spiega Dina Khomchuk, Q&A Manager della Business Unit Additivi di Tosaf: “Tosaf attribuisce grande importanza alla fornitura all’industria alimentare di materie prime di alta qualità che soddisfino i requisiti più rigorosi. Nell’ambito della nuova certificazione ISO 22000, che include la ISO 22002 Parte 4, specifica per gli imballaggi alimentari, abbiamo adattato in modo completo i nostri processi a questo settore di applicazione, ottimizzandoli ulteriormente. Abbiamo sviluppato un piano pluriennale che prevede obiettivi misurabili nelle aree della qualità, della sicurezza alimentare e della qualità ambientale. Abbiamo stanziato risorse e formato l’intera organizzazione in materia di sicurezza alimentare. Su questa base ampliata, Tosaf è pronta a crescere nel mercato dei masterbatches per l’imballaggio alimentare”.

Ampio portafoglio di prodotti per l’imballaggio alimentare

La maggior parte degli additivi e dei masterbatches bianchi di Tosaf sono destinati al settore dell’imballaggio alimentare, dove migliorano le prestazioni e la sicurezza dei materiali utilizzati. Oltre all’estrusione, che comprende la produzione di film multistrato e BOPP e il rivestimento per estrusione, lo stampaggio a iniezione e lo stampaggio a soffiaggio sono metodi di lavorazione tipici per questi prodotti.

Tosaf adatta la loro esatta composizione ai requisiti specifici del materiale da imballaggio e alle normative sui materiali a contatto con gli alimenti nel mercato di destinazione. In qualità di partner di lunga data di questo settore, Tosaf ha una profonda conoscenza dei requisiti legali e delle restrizioni che vi si applicano. Ciò consente all’azienda di dare un importante contributo per garantire che l’imballaggio finito sia conforme alle normative e agli standard, ad esempio quelli della FDA e dell’UE, per il contatto diretto con gli alimenti.

Sulla base della sua vasta esperienza in questo settore, Tosaf ha sviluppato il suo portafoglio di masterbatches di additivi funzionali per il settore dell’imballaggio alimentare in uno dei più ampi al mondo. Oltre a un’ampia gamma di additivi tradizionali, questi includono speciali additivi antiappannanti ad alte prestazioni, coadiuvanti di processo di nuova concezione privi di PFAS, l’additivo riciclabile Matte Effect, che forma strati sottilissimi su film di polietilene e combina una superba velatura con una lucentezza estremamente ridotta, e l’additivo Permanent Slip antiblock, che assicura proprietà di scivolamento immediate e stabili senza influire sul trattamento corona e sul processo di laminazione.

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi