La maggiore consapevolezza riguardo alla sostenibilità ambientale e ai cambiamenti climatici sta spingendo tutte le industrie verso una rinnovata attenzione alla gestione e al riciclo delle risorse, trasformando i rifiuti in un elemento chiave per affrontare le sfide ambientali globali del momento.
Con le normative dell’Unione Europea che impongono alle industrie un adattamento sempre più rapido e incisivo, favorendo l’adozione di soluzioni innovative e sostenibili, Waste Management Europe è un appuntamento imperdibile per aziende, istituzioni ed enti di ricerca. Questo appuntamento promuove e sostiene un’economia sempre più circolare, incentivando l’industria a esplorare nuove soluzioni per raggiungere l’ambizioso obiettivo dello ‘Zero Waste’.
“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con BolognaFiere per la quarta edizione di Waste Management Europe. Questo significativo cambiamento rappresenta un passo importante per il nostro evento, ormai divenuto un appuntamento fisso per molte aziende del settore.
BolognaFiere, grazie alla sua posizione strategica e alle solide relazioni con il mondo industriale, istituzionale ed accademico, sarà un partner essenziale per far crescere ulteriormente Waste Management Europe”, ha commentato Piero Zipoli, CEO di IES eventi.
“Con Waste Management Europe il calendario di BolognaFiere si arricchisce di un appuntamento di straordinaria qualità ed attualità e siamo pronti a lavorare al fianco di Ies Group per lo sviluppo nazionale ed internazionale dell’evento. Siamo certi che incontrerà l’interesse non solo delle Istituzioni locali ma anche del vasto tessuto industriale del territorio, già sensibile e attento ai temi della gestione dei rifiuti e della sostenibilità ambientale”, ha aggiunto Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere.