Home PLASTICA Un successo a Treviso per Arcoplex e il progetto Axtrolab Way

Un successo a Treviso per Arcoplex e il progetto Axtrolab Way

di Cecilia
0 commento

Giovedì 21 Aprile il Gruppo Arcoplex si è messo in viaggio con il team di Axtrolab, i tecnici del laboratorio analisi del Gruppo, per avvicinarsi ai propri clienti del Triveneto per la prima tappa di Axtrolab Way.

Abbiamo partecipato alla prima tappa del workshop itinerante. I partecipanti sono stati accolti in una location di prestigio in provincia di Treviso per parlare di metal replacement, polimeri autoestinguenti, polimeri tecnici dedicati al settore idraulico, polimeri tecnici resistenti alla corrosione, tecnopolimeri per il settore elettrico ed elettronico, e tanti altri argomenti!
L’evento è stato aperto da Carlo Scanzi, Responsabile Commerciale di Arcoplex Trading, il quale ha brevemente presentato il Gruppo, con i prodotti e i servizi offerti. A seguire Lorenzo Magro, Customer Technical Service di Solvay EP, ha presentato le gamme di tecnopolimeri ad alte prestazioni e Move 4 Earth, gamma di prodotti poliammidici derivanti dal riciclo degli scarti tecnici tessili di origine post industriale (airbag), trasformati in PA6.6 senza comportare perdite significative nelle caratteristiche del materiale in termini di viscosità e resistenza meccanica. Si sono poi susseguiti Roberto Palitto, Responsabile Commerciale Tecnopolimeri di Arcoplex Trading, che ha presentato la gamma di tecnopolimeri prodotta da Samsung e Giulio Agretti, Responsabile Commerciale di Sampa Srl, che ha raccontato il suo caso di successo relativo alla realizzazione di piastrelle per la pavimentazione delle stalle portato avanti con la collaborazione di Arcoplex Trading e Solvay e con i servizi offerti dalle due società.
Al termine dell’evento un fortunato partecipante ha inoltre vinto un transpallet realizzato con TechnylStar, il tecnopolimero su base PA6 della gamma Solvay, un ottimo esempio di metal replacement.
La seconda tappa di Axtrolab Way si terrà a Torino il 19 Maggio, presso l’hotel NH Lingotto.

Giacomo Scanzi, Amministratore Delegato di Arcoplex, con i figli Giulia e Carlo
Giacomo Scanzi, Amministratore Delegato di Arcoplex, con i figli Giulia e Carlo

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi