Victrex, fornitore di soluzioni polimeriche in PAEK, presenterà al K 2016 il proprio portfolio prodotti ampliato in misura significativa. Oltre ai nuovi polimeri VICTREX™ PEEK e alle loro diverse applicazioni, l’attenzione sarà concentrata sull’offerta integrata e all’avanguardia e, in particolare, sulle nuove tecnologie fra cui i nuovi compositi VICTREX AE™ 250 sviluppati per l’industria aerospaziale e prodotti con la tecnologia di
stampaggio ibrido. Le soluzioni per ingranaggi e motori elettrici dominano la sezione dello stand focalizzata sull’automobile, mentre i nuovi tipi di polimeri PEEK e la struttura in PEEK per compositi con lunghezza record, saranno i maggiori highlight dell’area dedicata all’industria energetica.
L’obiettivo Victrex, nell’ambito dei diversi settori industriali in cui è impegnata, prevede di supportare i
propri clienti tramite lo sviluppo di applicazioni affidabili realizzate con tempi di implementazione il più
brevi possibili e a costi competitivi. Lo stand Victrex al K 2016 – padiglione 5 stand B09 – esporrà nuove soluzioni a base PAEK, tecnologie, servizi ed esempi del loro crescente utilizzo in applicazioni critiche.
Grazie a un’esperienza di oltre 35 anni, la società adotta un approccio personalizzato reso possibile dall’esperienza sui materiali, l’offerta integrata e una serie di prodotti downstream dedicati e in grado di offrire il maggiore impatto.
Ricerche e sviluppo focalizzati, oltre ad investimenti personalizzati soprattutto in programmi industriali e
medicali, consentono a Victrex di realizzare partnership strategiche come quella con la società Magma
Global Limited, nell’ambito dell’industria energetica.