L’azienda spagnola, parte di Coesia, prenderà parte all’edizione 2022 di Achema, evento di riferimento dedicato al settore della farmaceutica e delle biotecnologie, che avrà luogo a Francoforte dal 22 al 26 agosto. Un ruolo centrale avrà Enflex, brand Volpak dedicato alle macchine horizontal form fill seal per la realizzazione di buste piatte. L’azienda esporrà un esemplare di F-11 specificatamente pensato per l’ambito farmaceutico ed healthcare.
La partecipazione alla fiera di Francoforte rientra nell’ambito della strategia di posizionamento e rafforzamento del brand Enflex, che a partire da quest’anno verrà usato per commercializzare le soluzioni Volpak dedicate ai settori Farmaceutico ed Healthcare. Le macchine Enflex sono particolarmente apprezzate poiché abbinano una grande efficienza a caratteristiche chiave quali la robustezza e la facilità di manutenzione. Ad oggi, le macchine dell’azienda spagnola sono impiegate in questa industria da clienti quali laboratori di ricerca, conto terzisti e aziende di piccole o medie dimensioni. I mercati chiave sono Europa ed Asia, ma l’azienda guarda con estremo interesse anche ai player statunitensi e al mercato africano, dove il settore Pharma risulta in grande crescita.
Per il Pharma ma non solo: i pouch made by Enflex
Apprezzate in diverse branche dei beni di largo consumo, dal Confectionery al Beverage, le soluzioni in pouch sviluppate dall’azienda spagnola trovano ideale collocazione anche nel mondo farmaceutico. In questo contesto, le macchine Volpak ed Enflex vengono solitamente utilizzate per la formatura e la realizzazione di packaging flessibili nella tipologia “flat pouch” in versione singola o doppia, tipicamente usati per il confezionamento di prodotti quali polveri e granulati per uso medico o veterinario. In aggiunta, flat pouch è una scelta ideale anche per il confezionamento di prodotti quali salviette o cotton fioc. Anche l’ambito cosmetico ed healthcare può essere efficacemente coperto dalle macchine dell’azienda spagnola, grazie alle caratteristiche di ermeticità e robustezza delle confezioni prodotte dalle macchine spagnole.
In mostra ad Achema: Enflex F-11
F-11 è la novità che verrà mostrata ad Achema, si tratta di una macchina che realizza, riempie e sigilla buste flessibili piatte, ed è stata specificatamente progettata per l’industria farmaceutica. F-11 è adatta al confezionamento di una vasta gamma di prodotti, ad esempio le polveri farmaceutiche, le pillole, i dispositivi medici, i farmaci da banco, le salviette e i tamponi. La macchina esposta presenta un design nuovo per la protezione e una migliore accessibilità degli operatori, garantendo l’uso di mono materiali sostenibili invece di plastiche comuni. F-11 è dotata di un nuovo sistema di dosaggio per soddisfare alti livelli di igiene.
Per maggiori informazioni clicca qui.