Zoomark conferma il suo status di manifestazione fieristica leader globale del comparto pet. L’edizione numero 21 andrà in scena dal 5 al 7 maggio 2025 a BolognaFiere, ma, a diversi mesi di distanza dall’evento, già l’80% degli spazi è in fase di assegnazione e sono ancora molte le richieste di adesioni provenienti da aziende di tutto il mondo.
“Si tratta di un’edizione per la quale c’è già grandissima attesa; fra gli addetti ai lavori sentiamo voglia di partecipare, desiderio di confronto e di futuro” – annuncia Pascale Sonvico, Show Office e Sales Manager di Zoomark. “E infatti, dopo aver aggiunto il padiglione 28, per dedicarlo alle aziende della filiera produttiva, abbiamo da poco annunciato anche l’apertura di un ulteriore padiglione, il 19, perfettamente integrato nella nostra maglia espositiva e collocato vicino a uno degli ingressi principali di BolognaFiere, quello di Piazza Costituzione.”
In totale, quindi, Zoomark 2025 si estenderà su nove padiglioni e coprirà una superficie di 78.000 metri quadrati.
I percorsi tematici
Più grande, sì, ma anche più funzionale. Il nuovo layout di Zoomark 2025 è stato infatti riprogettato per facilitare l’incontro tra espositori e visitatori, offrendo percorsi ragionati più coinvolgenti ed efficienti, migliorando così l’esperienza complessiva dell’evento per tutti gli operatori professionali che arriveranno a Bologna, come spiega Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark: “Una delle novità in fase di sviluppo per la prossima edizione è l’introduzione di percorsi tematici con vari focus sui trend più interessanti del mercato, quali sostenibilità, qualità e innovazione, pensati per ottimizzare e semplificare la visita e garantire a tutti gli espositori la presenza costante del pubblico in tutti i padiglioni.
Allo stesso modo, con i percorsi a tema intendiamo mettere a disposizione uno strumento prezioso per chi ricerca nuove opportunità e idee per distinguere le proprie attività: con questa modalità guideremo negozianti, buyer, distributori e importatori alla scoperta di aziende e prodotti presenti in fiera. Siamo certi che questo approccio, insieme a una riorganizzazione del layout espositivo, contribuirà a ottimizzare ulteriormente il flusso dei visitatori e a migliorare lo svolgimento dell’evento.